• -10%
Mandorle Amare

Mandorle Amare - Una storia siciliana tra ricordi e ricette

 Una storia siciliana tra ricordi e ricette

14,00 €   12,60 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857907611
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, settembre 2017
Pagine
144
Formato
14x21
Ristampa
Prima, luglio 2022
90761
Nuovo prodotto
 

Il libro Mandorle Amare racconta la dura e sofferta storia di Maria Grammatico, una donna piena di forza e di straordinaria volontà che è riuscita a portare la sua fama dai vicoli medievali di Erice alle pagine delle più celebri riviste di gastronomia di tutto il mondo.

Ormai da anni la Pasticceria di Maria Grammatico, con i suoi dolcetti di mandorle, veri capolavori della creatività pasticciera ericina, è una delle mete obbligate per chi visita Erice. La storia è raccontata da Mary Taylor Simeti, una scrittrice americana che ha scoperto casualmente le deliziose specialità di Maria Grammatico e, conoscendone poi la vicenda umana, ha voluto dare voce ai suoi ricordi di giovinezza in questo lungo racconto-intervista.

Completano il volume le celebri ricette di Maria Grammatico, erede di quella tradizione secolare della pasticceria siciliana che trova il suo ingrediente principe in uno dei doni più preziosi della terra di Sicilia: la mandorla.

Grammatico Maria

Maria Grammatico è nata a Erice nel 1940. Dopo aver trascorso un lungo periodo nell’Istituto San Carlo, dove “ruba” alle suore i segreti dell’arte pasticcera, nel 1964 apre il suo primo laboratorio dolciario. Oggi è la titolare della Pasticceria Maria Grammatico famosa in tutto il mondo. Vive e lavora a Erice.

Scopri di più
Simeti Mary Taylor

Mary Taylor Simeti, nata a New York, è l’autrice di articoli apparsi sul «New York Times» e altri periodici. Oltre a Bitter Almonds, ha scritto altri libri tutti pubblicati a New York e a Londra. Vive in Sicilia dal 1962.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist