product
SEO checklist Sfoglia online

SEO CHECKLIST - Aspetti tecnici e strategie per una diagnosi completa del tuo sito

Manuale avanzato

Autore: Verdiana Amorosi

28,41 €

-5% 29,90 €
Nuovo
Disponibile anche in ebook (formato ePub)

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 1 Punto fedeltà pari a 1€ sulla tua VirTuaCard.


Prezzo scontato: 28,41 €

Prezzo di copertina: 29,90 €

Sconto: -5%

Anno di pubblicazione: 2020

DETTAGLI

  • 352 pagine
  • Formato: 16,7 x 22
  • Prima edizione: giugno 2020
  • ISBN 9788857911199

 

AUTORI

 

DESCRIZIONE

SEO CHECHLIST, nasce per fornire un supporto di semplice consultazione, pratico e immediato per coloro che si sono già avvicinati al mondo della SEO, ma non hanno ancora un metodo preciso da applicare con regolarità. L’obiettivo, infatti, è fornire una scaletta – semplice, lineare e facilmente comprensibile per tutti – in grado di guidare passo per passo in tutti i passaggi necessari per analizzare un sito dal punto di vista tecnico, creare una strategia efficace a monte, gestire correttamente le pagine già in essere, adottare soluzioni sperimentate e collaudate e pianificare correttamente delle campagne di acquisizione di domini linkanti senza rischi.

A differenza di molti altri volumi sulla SEO, SEO CHECKLIST vuole fornire specifiche tecniche ed esempi pratici, frutto dell’esperienza quotidiana dell'autrice e di quasi dieci anni di lavoro sul campo, per guidare il lettore e aiutarlo in tutti i passaggi fondamentali dell’analisi e della manutenzione di un sito dalla A alla Z.

Il testo si rivolge a:

  • programmatori che nel tempo hanno acquisito alcune nozioni base della SEO e vogliono saperne di più, per poter essere autonomi nella gestione di un sito, con particolare riferimento alla SEO tecnica;
  • ai SEO copywriter e ai giornalisti SEO oriented, che conoscono alcune delle strategie SEO relative ai contenuti, ma non dispongono ancora di un quadro d’insieme e non hanno una grande dimestichezza con gli aspetti tecnici; 
  • ai link builder, che potrebbero voler approfondire l’altro lato della SEO, quello on-site, per comprenderne meglio alcune dinamiche tecniche, approfondire le metodologie relative ai contenuti e valorizzare così ulteriormente il loro lavoro quotidiano;
  • ai web marketing manager, che conoscono alcuni fondamenti della disciplina, ma non hanno una visione approfondita – specie dal punto di vista tecnico;
  • ai SEO junior, che talvolta non sanno da dove iniziare e hanno difficoltà ad individuare criticità e soluzioni per potenziare i loro siti.

***Questo libro fa parte della collana Web Book***


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua