• -5%
Storie di vite - Alla scoperta del vino tra itinerari e racconti

Storie di vite - Alla scoperta del vino tra itinerari e racconti

Autore: Salvo Ognibene
11,00 €   10,45 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857912486
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, novembre 2021
Pagine
116
Formato
13x21
1248
 

Con Storie di vite Salvo Ognibene guida il lettore alla scoperta del vino tra itinerari e racconti scegliendo un percorso narrativo del tutto originale tracciato da quattro autori.

Quattro autori per una degustazione letteraria che diventa un'antologia di viaggio: dalle origini del mito al racconto dei territori del vino che hanno fatto la storia.

Questo libro non è un semplice libro sul vino, bensì un racconto da gustare che narra di vino, di territori, di persone, di economia, di cibo, di storia e di cultura. È soprattutto un racconto del legame del vino e delle sue molteplici espressioni con la storia, la letteratura e la religione. Ma è anche il racconto del mondo del vino di oggi, in continua evoluzione, che si divide tra vini convenzionali, naturali, biologici, biodinamici e perfino vegani.

Struttura del libro

  • Dalla vigna alla tavola a cura di Gherardo Fabretti
  • La vite e il territorio: quando è l'etica a far da padrona a cura di Salvo Ognibene
  • Sorsi di mito e poesia a cura di Filippo Moschitta
  • Pane, vino e... religione a cura di Antonello De Oto

Salvo Ognibene

Saggista e sommelier. Nato a Livorno e cresciuto a Menfi, promuove il turismo esperienziale con Meet Sicily ed è consulente digitale e di web marketing. Scrive di vino, di storie e di territori, collabora con diversi giornali di settore e con la guida Slow Wine per la sezione Sicilia. È autore di diverse pubblicazioni sui fenomeni mafiosi e sul rapporto con la Chiesa cattolica.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist