la-catturandi-imd

La Catturandi

La verità oltre le fiction

Autore: I.M.D.
13,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857903507
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione novembre 2014
Pagine
156
Formato
12,2x18
Ristampa
Prima, febbraio 2015
0350
Nuovo prodotto
2014-12-04
 

Il consuntivo dell’attività della sezione la Catturandi della Squadra Mobile di Palermo, i profili degli ultimi latitanti finiti in manette, la caccia a Matteo Messina Denaro, l’evoluzione delle strategie dei boss, la trattativa Stato-mafia, i retroscena e i misteri ancora irrisolti.

C’è questo e tanto altro nel nuovo libro di I.M.D., il poliziotto protagonista di numerosi arresti, oggi impegnato in una massiccia campagna di sensibilizzazione dei giovani, grazie agli incontri nelle scuole e alle sue pubblicazioni che hanno affascinato un numero enorme di lettori.

Parlando dell’azione svolta dalla Catturandi e soffermandosi a offrire spunti di riflessione, I.M.D. ribadisce con forza l’importanza di informare e di non abbassare mai la guardia nella lotta a Cosa nostra, anche quando l’organizzazione sembra più silente e mette in atto strategie di sommersione.

Perché, come sosteneva Giovanni Falcone, “la mafia è un fenomeno umano, e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine”, ma ogni cittadino deve fare la sua parte affinché questa fine sia prossima.

Con il contributo di Giovanna Maggiani Chelli presidente dell’associazione vittime della strage di via dei Georgofili

I.M.D.

Nato a Palermo, è laureato in Scienze politiche e ha un master di secondo livello in criminologia. Attualmente è sovrintendente della polizia di Stato, fa parte dei quadri direttivi del S.I.A.P. e lavora alla sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo. Ha fatto parte del gruppo che ha arrestato latitanti del calibro di Giovanni Brusca, Pietro Aglieri, Carlo Greco, Vito Vitale e Salvatore e Sandro Lo Piccolo. Ha partecipato alle più importanti indagini antimafia, come quella che ha portato alla cattura del boss Bernardo Provenzano. Per Dario Flaccovio ha pubblicato Catturandi (2009) e 100% sbirro (2010, scritto con Raffaella Catalano).

Scopri di più
Product added to wishlist