Libro cartaceo
- -5%
Stabilizzazione dei sistemi impermeabili in membrane bituminose
Patologie di retrazione, reptazione ed estrazione. Cosa sono, come si presentano e come si contrastano
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857912097
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, ottobre 2020
- Pagine
- 248
- Formato
- 17 x 24
Un'opera che rappresenta un contributo poderoso alla precisazione della regola dell’arte, calibrato sull’obiettivo di risposte puntuali ai bisogni conoscitivi più avvertiti nell’uso delle membrane bitume-polimero.
Un'occasione che l'autore non si è fatto sfuggire per fare finalmente chiarezza su alcune patologie che, con la loro diffusione, rischiano di screditare il lavoro di molte imprese, penalizzando anche i prodotti stessi utilizzati per impermeabilizzare le coperture.
Il libro, ricco di illustrazioni, schemi, tabelle e disegni si fa sfogliare e leggere velocemente come in un romanzo che si fa avvincente pagina dopo pagina. Dopo un quadro sintetico, ma completo sulle caratteristiche e sui materiali che compongono una membrana, l’autore passa in rassegna i sistemi di posa, le interazioni tra gli strati e le principali patologie. Il tutto con una precisione didascalica e puntuale, come un cronista che da oltre quarant’anni racconta non solo quello che progetta, ma anche ciò che si realizza durante la posa e quello che si trova a distanza di anni. E, non ultimo, come si possa evitare che insorgano le diverse patologie.
Faq prodotto
Pagamento
Valutazione Commenti (0)