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L'unico marketing che ti porta da dove sei a dove vorresti essere.

L'unico marketing che ti porta da dove sei a dove vorresti essere

Mentalità e strategie per imprenditori e consulenti che vogliono ottenere davvero risultati concreti

Questo libro è l'inizio del tuo upgrade

32,00 €   30,40 €

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ISBN
9788857912981
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2021
Edizione
Prima: marzo 2021
Pagine
432
Formato
16,7 x 22
1298
Nuovo prodotto
 

Quasi tutti i professionisti che lavorano nel marketing raccontano, entusiasti, delle grandi possibilità e capacità della promozione digitale. Espongono casi studio di aziende famose o di piccoli imprenditori che hanno ribaltato le loro sorti grazie a Internet, ai social media e alla promozione online. Tendiamo a nascondere alcune criticità, inciampi o difficoltà che - in assenza di corrette strategie di marketing - chiunque lavori nel settore almeno da qualche anno conosce e con cui ha già dovuto confrontarsi.

Nel digital marketing nulla ci viene regalato e, se si vuole iniziare un percorso di sana consapevolezza che porti a risultati, alcune delle sue caratteristiche poco lusinghiere vanno apprese e comprese. C’è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare tutti, sul quale bisogna lavorare tanto e nel quale è necessario sforzarsi e impegnarsi con maggiore energia: le strategie di marketing e i risultati.

Gli imprenditori ingenui hanno questo tipo di atteggiamento nei confronti del marketing: se le cose vanno bene non se ne preoccupano e se le cose vanno male è la prima cosa che tagliano. Molti di questi imprenditori hanno visto le proprie aziende fallire nel giro di pochi mesi, anche aziende che fatturavano milioni di euro.

Il marketing è la soluzione a tutto? Certo che no. Tuttavia, non averlo come asset aziendale, non sapere cosa sia, non sfruttare internet per avere un vantaggio competitivo sugli altri, di sicuro non aiuta a farcela. Per questo motivo e mai come oggi è giunto davvero il momento di imparare a fare marketing sul serio.

Come fare marketing e aumentare le vendite

In questo libro troverai alcune delle migliori e più efficaci strategie di marketing e comunicazione che ti aiuteranno a capire come incrementare le vendite e creare un business online. Strumenti e concetti concreti che puoi immediatamente mettere in pratica e verificarne la validità.

Non leggerai un trattato universitario o di super concetti tanto fighi quanto inapplicabili per un professionista o una piccola e media impresa. Pagina dopo pagina apprenderai idee e nozioni reali che ti serviranno a superare le sfide quotidiane che devi affrontare per fare business online. Questo libro è una bussola che ti serve per tracciare la rotta e non perderti nel mare infinito di informazioni che trovi sul web e che, il più delle volte, ti fanno solo sprecare tempo, ti confondono o ti ritrovi a compilare un modulo per qualche corso da migliaia di euro del guru del momento.

Niente di tutto questo! Il libro "L'unico marketing che ti porta da dove sei a dove vorresti essere", oltre ad essere il frutto dell’esperienza dell'autore, Massimo Petrucci, che da oltre quindici anni si occupa di queste cose per decine di aziende ogni anno, ti aiuterà incredibilmente nella tua vita professionale, consentendoti di aumentare notevolmente la tua intelligenza di marketing, comprendendo – finalmente! – cosa ti serve e come utilizzarlo per migliorare la tua situazione attuale. Ti aiuterà concretamente a fare marketing e ad andare da dove sei a dove vorresti essere!

È rivolto ad imprenditori, professionisti e tutti coloro che vogliono davvero capire come funziona nel concreto il marketing oggi e in che modo è possibile applicarlo al proprio business per differenziarsi dalla concorrenza e crescere. È per coloro che vogliono comprendere i meccanismi che sono alla base di concetti come web marketing, lead generation, email marketing, blog, personal branding, marketing automation e campagne marketing. Per tutti coloro che hanno intenzione di approfondire in che modo oggi i social sono cambiati rispetto a qualche anno fa, perché alcune cose non funzionano più e come cose inaspettate sono diventate nuove opportunità di business.

Se ti ritrovi in qualcuna di queste categorie, allora smetti di cercare, esclama Yuppi ya hee! e inserisci il libro nel carrello: hai tra le mani lo strumento che cambierà per sempre il tuo modo di vedere e di fare marketing.

Imparerai l’approccio mentale che devi avere nei confronti del marketing. È l’approccio che ti fa capire la strategia più efficace e di conseguenza gli strumenti da usare. Pagina dopo pagina, questo libro ti permette di acquisire la mentalità del marketing come deve essere fatto oggi. Capitolo dopo capitolo impari le tattiche da utilizzare e alla fine comprendi come mettere tutto insieme per la tua specifica strategia di marketing.

La grande differenza tra questo libro e tutti gli altri è che, dopo aver letto questo manuale, non copierai una strategia marketing tra quelle preferite dall’autore come se fosse una formula matematica, perché tanto le formule matematiche nel marketing non esistono. Diversamente, alla fine della lettura, chiuderai il libro e creerai da zero la tua specifica, personale ed efficiente strategia di marketing. Lo farai tu e sarai in grado di ingaggiare qualunque bravo consulente o agenzia di web marketing facendo in modo che lavori per te al meglio possibile. Sarai tu a supervisionare i lavori e non gli altri per te, perché l’azienda è tua, il business è tuo e i soldi sono i tuoi, quindi è un tuo diritto e un tuo dovere capire qual è la modalità più efficiente di organizzare il tuo marketing.

C’è quello che davvero ti serve, né più né meno. È l’inizio del tuo upgrade.

Il libro fa parte della Collana Web Book

Petrucci Massimo

Massimo Petrucci è imprenditore, consulente, formatore ed autore.

È il fondatore di NitroMarketing Massimo Petrucci Srl. Dal 2004 si occupa di Comunicazione Digitale e aiuta aziende nazionali ed internazionali ad ottenere successo online attraverso mirate strategie di Web Marketing, in particolare con tattiche di Lead Generation ed efficaci Funnel di Marketing.

È tra i primi 100 influencer LeadGeneration secondo il report internazionale (2017) di Onalytica.com.

Per scelta e per mantenere uno standard qualitativo adeguato, ogni anno lavora solo per un numero limitato di aziende che sceglie in base a criteri molto personali, come i “valori aziendali” e non ultimo il buon rapporto umano.

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