Libro cartaceo
- -5%
Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism
I nuovi traguardi della comunicazione
Presentazione di Marisandra Lizzi
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard:
1
punto
pari a
1,00 €
- ISBN
- 9788857912011
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: novembre 2020
- Pagine
- 360
- Formato
- 16,7 x 22
La comunicazione di un'azienda veste un ruolo fondamentale nel raccontare la parte più umana della propria realtà e lo scopo condiviso con la comunità. Le aziende sono sempre più percepite come attori sociali e culturali, oltre che economici: vogliamo conoscere non solo i loro prodotti e i loro servizi, ma soprattutto la visione, i valori a cui si ispirano e lo scopo che li caratterizza. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per una categoria abituata a pensarsi in base ai numeri di fatturato.
People buy people: è molto più che una strategia, è una nuova visione con cui le aziende devono confrontarsi e in questo libro l'autrice ne spiega origini e applicazione.
Nel testo vengono approfonditi i cambiamenti della comunicazione attuale e analizzati tutti i canali più utili per le aziende dal punto di vista della comunicazione human to human e del purpose marketing. Oggi infatti è tempo per la comunicazione aziendale di riscoprire il valore del brand come attore di significato e di relazione con la sua comunità, virtuale e reale.
Il libro è rivolto principalmente a due categorie:
• comunicatori d’impresa (giornalisti, blogger, social media manager, digital strategist, influencer, ma anche grafici, web master e marketer) che potranno trovarvi un percorso per costruire e confrontarsi su questa nuova sensibilità di mercato. Il testo è particolarmente utile ai giornalisti che vogliono affacciarsi al mondo della comunicazione aziendale, integrando le proprie conoscenze professionali con una visione human to human come punto di contatto tra online e offline;
• imprenditori, che potranno rinnovare la loro visione e introdurre nella comunicazione aziendale una nuova sensibilità da valorizzare o da sviluppare.
La comunicazione human to human è un linguaggio che tutte le aziende possono imparare a parlare, senza alibi riguardanti dimensioni o fatturato. Le case histories che troverai in queste pagine vengono spesso da esempi di aziende strutturate e di brand internazionali; vi sono tuttavia anche storie di piccole aziende, che hanno declinato la visione H2H nella propria realtà aziendale, attraverso piccoli ma essenziali cambiamenti.
Questo libro fa parte della Collana Web Book