• -5%
Contest e Concorsi a Premi Online: Organizza Da Solo Un Concorso A Premi A Norma Di Legge

Contest e Concorsi a Premi Online: Organizza Da Solo Un Concorso A Premi A Norma Di Legge

Guida normativa e pratica, con analisi di tutte le tipologie di concorsi a premi e armonizzata con le regole interne di ciascun social network

24,00 €   22,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857908878
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, gennaio 2019
Pagine
200
Formato
16,7x22
0887
Nuovo prodotto
 

Scopri subito il primo libro che ti spiega come organizzare Contest e Concorsi a Premi Online (da solo) a Norma di legge per fare branding e aumentare le vendite

Online si possono trovare moltissimi concorsi a premi, ma questi non sempre rispettano le norme di legge.

Il libro Contest e Concorsi a Premi Online ti fornirà tutti gli strumenti per organizzare contest in conformità con la normativa vigente, approfondendo gli adempimenti necessari per la realizzazione di un concorso a premi e analizzando i casi che permettono di evitare le incombenze burocratiche.

Imparerai a redigere un regolamento completo ed esaustivo e sarai guidato nell’analisi di tutti gli adempimenti di natura amministrativa e fiscale.

Troverai inoltre le linee guida in tema di contest che riguardano Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok (ex Musical.ly), Pinterest, YouTube, WhatsApp, Snapchat e Telegram.

Infine conoscerai le tipologie di concorsi a premio come gli Instant Win, i Giveaway, i Rush and Win, i Visual contest e i Quiz contest.

Che si tratti di un’operazione a premi svolta in un negozio, di un concorso promosso su un sito web o di un contest sui social network, il libro Contest e Concorsi a Premi Online è in assoluto il più completo sull’argomento.

Dalla Prefazione di Alessandro Mazzù

Ho conosciuto Alessandro diverso tempo fa e da subito ne ho colto la determinazione e la professionalità, oltre che la grande disponibilità umana.

Quando ho saputo che stava scrivendo un libro con la sua collega e compagna Brunella, non ne sono rimasto meravigliato, me lo aspettavo.

Da sempre sostengo che la determinazione e la forza di volontà possono far arrivare lontano.

Se a questo aggiungiamo anche le competenze e la professionalità allora la strada che si può percorrere è molto più lunga.

Alessandro Vercellotti e Brunella Martino ne sono un ottimo esempio.

Ho accettato con gioia di scrivere la prefazione di questo libro, oltre per gli aspetti di cui sopra, anche perché l’argomento è uno di quelli che attirano tanto l’attenzione, uno di quelli poco trattati in ambito editoriale pur essendo molto importante.

Insomma, Contest e Concorsi a Premi Online è un libro che davvero risolve un problema condiviso dalla maggior parte delle aziende.

Sono più che certo infatti che la lettura di questo manuale sarà illuminante per tutti quelli che vorranno organizzare dei contest.

Non mi riferisco solo alle aziende, ma anche alle web agency e ai freelance che si occupano di gestire, per conto delle aziende clienti, gli account social e, in generale, la presenza in rete.

In troppe occasioni ho visto organizzare contest come se questa fosse l’attività più semplice del mondo.

Soprattutto sui social network, chiedere alle persone di votare una foto e regalare un premio a chi ottiene più like sembra essere una normale attività.

In realtà, in questo libro viene spiegato benissimo che non è affatto così.

Esiste una normativa di riferimento che descrive tutti gli aspetti da considerare per evitare multe anche molto salate.

Ebbene sì, essendo un ambito regolato da leggi specifiche, la loro contravvenzione determina sanzioni pecuniarie.

La legge, come si sa, non ammette ignoranza né faciloneria o leggerezza.

Pensieri come: “tanto lo fanno tutti”, “figurati se beccano proprio me” o “ho un’azienda piccola, controllano solo quelle grandi”, che purtroppo ho sentito troppe volte in giro, spariranno per sempre con la lettura del libro Contest e Concorsi a Premi Online.

*** QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK ***

Vercellotti Alessandro

Alessandro Vercellotti, #avvocatodeldigitale©, è specializzato in Marketing giuridico, E-Commerce e Contrattualistica. Ha acquisito una solida formazione frequentando i migliori master e corsi per diventare l’avvocato di riferimento nel Digital Marketing. È speaker in diversi eventi a livello nazionale, formatore e socio co-fondatore del Social Warning, movimento etico sull’educazione digitale.

Scopri di più
Martino Brunella

Brunella Martino, Avvocato, in quattordici anni di professione ha frequentato molti master e corsi di formazione tra i quali anche quello di Legal for Digital Marketing. È socia Federprivacy, si occupa di Privacy, Copyright e Contrattualistica.
 

Scopri di più
Product added to wishlist