Project Management Organizzativo

[eBook] Project management organizzativo

Lavorare per progetti e guidare l'innovazione nell'era del BIM

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

31,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857910031
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Edizione
Prima Edizione, maggio 2019
Pagine
368
Formato
17x24
1003
Nuovo prodotto
 

L'attualissimo eBook "Project Management Organizzativo" di Stefano Antonelli chiarisce e orienta il comportamento operativo richiesto al moderno project manager; mai più gestore ma guida dell’innovazione, e al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) con riferimenti alla UNI ISO 21500. È inoltre un validissimo manuale per la preparazione alle certificazioni ISIPM®, IICBIM-PM-L1®, UNI 11648 necessarie per svolgere la delicatissime mansioni previste.

L’interoperabilità digitale, l’automazione dei processi produttivi dell’industria 4.0, l’emersione di nuove professioni e il declino di quelle tradizionali, sono tra le tematiche più critiche entrate di prepotenza nel mondo dell’industria, delle opere civili, dei lavori pubblici e dei processi di innovazione delle amministrazioni pubbliche. I tradizionali comportamenti del project manager non sono più in grado di dare risposte adeguate; anche questa professione, tra le più promettenti in Italia e nel mondo, deve imporsi un radicale svecchiamento degli approcci e degli orientamenti mentali. Solo la riconciliazione tra il linguaggio del project manager con quello del manager d’impresa sarà in grado di aggredire con successo le sfide delle organizzazioni private e pubbliche. Più che mai i project manager dovranno comportarsi da manager d’impresa. Questo testo chiarisce e orienta il comportamento operativo richiesto al moderno project manager; mai più gestore ma guida dell’innovazione.

Struttura dell'eBook

1. Il vocabolario dei progetti

2. Il toolkit del project manager

3. Il comportamento organizzativo del project manager


L'eBook fa parte della collana BIM

Stefano Antonelli

Stefano Antonelli, ingegnere dell’automazione, docente di project management nei master dell’Università Telematica Pegaso e della Libera Università Maria Santissima Assunta. È stato project manager in Siemens tra la fine degli anni ’80 e il 2010. Più recentemente ha guidato progetti di automazione IT nell’Oil & Gas per Algoritmi S.r.l., continuando il decennale impegno sul fronte della divulgazione e della formazione professionale sul project management, il BIM e la qualità. È co-fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Cultura BIM e Organizzazione d’Impresa Fernando Antonelli.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist