Verifiche manuali nel calcolo strutturale

[eBook] Verifiche manuali nel calcolo strutturale

Il ruolo nell'interpretazione e nel controllo dei calcoli. Basi teoriche e pratiche

15,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909462
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Edizione
Prima Edizione aprile 2016
Pagine
144
Formato
17x24
0946
Nuovo prodotto
 

Un testo, qui in versione eBook, che non ha bisogno di spiegazioni: pratica allo stato puro, calcoli di cui ogni ingegnere fa largo uso per ottimizzare e perfezionare quelli spesso approssimativi determinati dai software di calcolo strutturale, anche dai più costosi.

Verifiche manuali nel calcolo strutturale tratta le modalità manuali per il calcolo strutturale e la verifica nell’ambito dei principali settori di applicazione dell’ingegneria civile, dalle opere di fondazione a quelle in calcestruzzo armato o in acciaio, fino al cemento armato precompresso, con un capitolo finale relativo alla modellazione a elementi finiti.

Lo scopo non è quello di trattare in modo approfondito e rigoroso le tematiche e le teorie del calcolo strutturale, bensì quello di raccogliere svariate considerazioni generali e sviluppare esempi di specifico interesse applicativo. Da questo punto di vista, il manuale intende essere uno strumento per inquadrare i diversi problemi del dimensionamento strutturale, per meglio comprenderli e quindi risolverli. 

È disponibile anche in versione cartacea.

Ruggerone Emanuele
Laureato in Ingegneria civile, svolge attività di progettazione strutturale e infrastrutturale, nello specifico nei seguenti settori di attività: - progettazione/esecuzione all'interno delle strutture per la realizzazione della linea alta velocità; - progettazione di interventi di recupero e ristrutturazione di strutture esistenti; - collaborazione con aziende del settore controllo e diagnostica strutturale.
Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist