Menu
product

Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia

Autore: Riccardo Scandellari

Nuovo
Libro
Cartaceo

19,00 €

Prezzo di copertina: 20,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

"Fai di te stesso un brand" è uno dei titoli più venduti tra i manuali di personal branding online, un volume che ha fidelizzato migliaia di lettori in tutta Italia. Una voce autorevole nel campo della web reputation, capace di comunicare idee chiare e precise.

La terza nuova edizione rinnovata del testo di Riccardo Scandellari, in arte Skande, battezza la collana “Spirali”, cugina delle ormai iconiche serie editoriali “Web book” e “Accadde domanI”, tutte incentrate in diverso modo, su approfondimenti inerenti il nuovo umanesimo digitale.

Il testo di Scandellari, con la prefazione di Paolo Borzacchiello, è stato totalmente riscritto dall’autore, il quale esamina ancora una volta, ma con dovuti aggiornamenti, il mondo del personal branding e della web reputation. Resta il punto di partenza del volume: la volontà di scrivere un manuale semplice per aiutare il lettore a promuovere un’ottima reputazione di sé stessi in rete. Cambiano i capitoli, le analisi e le nuove strategie per mostrare come realizzare contenuti e un’attività di marketing relazionale online basata su tre principali capisaldi: la fiducia, il valore e il costo.

L’autore divide il testo in sei semplici, ma dettagliati capitoli. Dal conosci te stesso e quello che vuoi comunicare, si passa alla conoscenza del pubblico e alla costruzione di un’identità di scopo. Si continua con la costruzione di un luogo comunicativo, ovvero i canali online, siti, social media, pagine di approdo aziendale, contenitori dove potere condurre il proprio pubblico e ottenere fiducia. L’ultimo capitolo è la fine del percorso, lo step più difficile ma capace di generare economia: convertire l’interesse in contatti, i contatti in relazioni e le relazioni in clienti.

Cos'è un brand e cosa significa fare personal branding

Le buone idee, da sole, non vanno da nessuna parte. Dobbiamo saperle raccontare.

Le persone non acquistano prodotti, acquistano te che vendi prodotti. Non fanno quello che dici loro di fare perché è saggio e ragionevole, lo fanno perché tu sei credibile e perché gli piaci. Il brand è tutto questo (e anche un po’ di più, a dire il vero): è il driver emozionale di cui quasi nessuno è consapevole e che governa il nostro agire prima che il cervello razionale possa dire la sua.

Uno dei temi portanti di questo libro/manuale d’uso è quello della leadership digitale, strettamente connesso con il concetto di qualità che deve sempre prevalere sulla quantità. La fiducia con il nostro cliente, con il nostro follower o semplicemente con il nostro estimatore si costruisce parola dopo parola, azione dopo azione, strategia dopo strategia, avendo sempre e ben in mente il concetto di coerenza, concetto del quale Riccardo Scandellari è la massima espressione. Fa quello che dice, dice quello che fa. È tutto qui. Il resto tocca a te.

 

“Il tempo è un sottoprodotto della motivazione – scrive Riccardo Scandellari - impegniamo una risorsa scarsa, come il tempo, solo se ne percepiamo l’utilità, ne vediamo il senso o ne traiamo un evidente vantaggio. Comunicare merita l’investimento di tempo, è una delle attività umane fondamentali, lo facciamo per ottenere l’attenzione di qualcuno o di un gruppo di persone all’interno del quale vogliamo incrementare la connessione, il livello di comprensione e la fiducia. Questo libro è inutile se non ti porta all’azione”.



Il libro fa parte della Collana Spirali


DETTAGLI

  • 216 pagine
  • Formato: 14 x 21
  • Prima edizione: aprile 2021
  • ISBN 9788857912776
 
DESIGN BY ALGORITMA