product

Naming: Guida Per Attribuire La Migliore Denominazione a un'Azienda o a un Prodotto

Strategie Vincenti tra Marketing e Creatività

Autore: Giovanni Sodano

14,93 €

-25% 19,90 €
Nuovo

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Prezzo scontato: 14,93 €

Prezzo di copertina: 19,90 €

Sconto: -25%

Anno di pubblicazione: 2019

DETTAGLI

  • 176 pagine
  • Formato: 16,7x22
  • Prima Edizione, febbraio 2019
  • ISBN 9788857908908

 

AUTORI

 

DESCRIZIONE

Ecco la prima GUIDA PRATICA in Italia per attribuire il giusto nome alla tua azienda, ad un prodotto o servizio

Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un’azienda o a un prodotto.

Poiché l’essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile.

In questo testo l'Autore ti chiarisce le fasi del processo di naming:

  • dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi;
  • i diversi fattori tecnici;
  • la differenza tra nome del prodotto e quello della marca;
  • lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza;
  • gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso.

Partendo dalla tecnica dell’imbuto, usata per scremare le parole più importanti, si arriva alla fonetica e alla sonorità.

Il libro Naming è la prima guida italiana, l’unico strumento completo, per conoscere l’arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.

*** QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK ***


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Votare/scrivere un commento