• -5%
Gestione del brand e della...
IV: Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
IV: Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda

Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda

Con principi, regole, modelli e numerosi casi pratici reali

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

25,00 €   23,75 €

Libro cartaceo

23,75 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857908045
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2018
Pagine
256
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, aprile 2023
0804
Nuovo prodotto
 

Il punto di partenza per ogni attività imprenditoriale è sempre e solo uno: il brand, un concetto complesso, sfaccettato e profondo.

Qualunque sia l'attività svolta,  il brand è lo strumento di differenziazione dalla concorrenza, è ciò che ti farà entrare nella mente del consumatore e lo porterà a scegliere proprio il tuo prodotto tra i tanti disponibili sul mercato. 

Oggi avere un brand forte determina il successo o meno di un’azienda.

I piani di marketing e le campagne sono inefficaci se la marca non è stata costruita seguendo i modelli e i principi di base che hanno determinato il successo di migliaia di imprese nel mondo.

È quindi importante, prima di iniziare tutte le attività di advertising e di strategia, disegnare il proprio brand e mettere in atto quelle azioni che permettono di monitorare in modo efficace anche la reputazione sul web, con costanza e pazienza.

Perché la reputazione è ciò che le persone capiscono e percepiscono, è l’idea che pian piano si fanno di te e della tua azienda. Brand e reputazione sono i due fattori che determineranno il successo del tuo progetto.

Il libro Gestione del brand e della reputazione tratta il complesso concetto di brand nella sua interezza e ti fornirà tutti gli strumenti essenziali (modelli, software, esempi), oltre a numerosi case-study e contributi dei migliori professionisti italiani, per incrementare il tuo business. 

Struttura del libro

  • La marca
  • Gestisci il brand online
  • La reputazione
  • Strumenti e modelli di analisi della reputazione e delle crisi reputazionali

Contributori

  • Raffaele Gaito
  • Gianluca Angelici
  • Daniele Chieffi
  • Matteo Flora
  • Veronica Gentili
  • Carmine Genua
  • Marco Tullio Giordano
  • Davide Licordari
  • Benedetto Motisi
  • Federico Oliveri
  • Matteo Pogliani
  • Riccardo Scandellari

Il libro fa parte della collana Web Book.

Giovanni Cavaliere

Giovanni Cavaliere è un digital marketing strategist ed assistente didattico dei corsi in Brand e product management e Marketing presso l’università LUISS Guido Carli di Roma. Ha lavorato per grandi aziende internazionali e seguito il lancio di prodotti e progetti in startup, occupandosi di marketing di prodotto, brand management, multichannel marketing e digital marketing. Attualmente è Responsabile e Coordinatore dell’Area Digital per Arti Grafiche Boccia e svolge anche attività di consulenza digital e web marketing con la sua digital agency “Garage Digitale”.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist