• -5%
Streaming Revolution - copertina
Streaming Revolution - IV copertina
Streaming Revolution - copertina
Streaming Revolution - IV copertina

Streaming Revolution II edizione

Nuovi protagonisti, evoluzione della concorrenza e prospettive del mercato

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

Autore: Ester Corvi
22,00 €   20,90 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857916187
Tipologia
Libro
Edizione
Seconda, febbraio 2024
Pagine
212
Formato
13x21
1618
 

Le piattaforme di video streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple Tv ecc.) sono diventate parte della quotidianità, ma i protagonisti del mercato devono fare i conti con vari fattori critici, come il rallentamento del ritmo di crescita degli abbonati, la forte pressione competitiva, la concorrenza dei social media (TikTok) e la saturazione di molti mercati, mentre inseriscono la pubblicità come linea di business per offrire abbonamenti a costi inferiori.

Dopo l’esplosione dei consumi di contenuti video durante la pandemia e il lancio di nuove piattaforme, siamo entrati ora in una fase di riflessione, che anticipa una fase di razionalizzazione e consolidamento.

In questa seconda edizione di Streaming Revolution Ester Corvi illustra come stanno reagendo i maggiori player del mercato, le azioni che stanno mettendo in atto su diversi fronti, i cambiamenti dei modelli di business, le strategie di crescita/diversificazione e le sfide che dovranno affrontare in futuro.

Un testo utile agli operatori del settore e ai semplici appassionati che vogliano approfondire la rapida evoluzione dello streaming video così capillarmente diffuso.

Struttura del libro

  • La guerra dei contenuti
  • L’avanzata delle piattaforme OTT
  • I modelli di business
  • I protagonisti
  • Netflix
  • Mercati europei a confronto
  • Hollywood sotto pressione
  • Il quadro normativo di Giovanni Gangemi

Il libro fa parte della collana Accadde domani.

Ester Corvi

Ester Corvi. Giornalista economico-finanziaria, laureata in Economia politica presso l’Università Bocconi di Milano e specializzata in Marketing strategico, si occupa da anni di streaming video. Su questo argomento tiene lezioni nelle università italiane, partecipa a convegni e tavole rotonde. Sul tema dello streaming video ha pubblicato per Hoepli Nuovo cinema web (2016).

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist