• -5%
Media House. La trasformazione digitale dei modelli di business

Media House. La trasformazione digitale dei modelli di business

Mindset e innovazione per anticipare il cambiamento

Autore: Michele Bosco
25,00 €   23,75 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857911991
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione: ottobre 2020
Pagine
336
Formato
13 x 21
1199
Nuovo prodotto
 

La trasformazione digitale ha cambiato le abitudini delle persone, abilitando nuovi comportamenti ed evolvendo i processi di comunicazione e informazione, che ormai convivono con opinione e narrazione. I clienti, sempre più egocentrici e protagonisti, non si limitano più a osservare, scegliere e acquistare, ma vogliono partecipare.

I modelli di business, per questo, sono ridisegnati dall’evoluzione e i brand sono chiamati a pianificare un’esperienza che dia emozione, per coinvolgere gli utenti e coglierne l’attenzione. In questa partita, vince chi anticipa il cambiamento, rivoluziona gli schemi e punta sull’innovazione, pensando in modo “obliquo” e scegliendo una nuova direzione grazie alla disintermediazione.

Perché sfruttando la tecnologia, portandola da problema a opportunità, con etica, buonsenso e credibilità, le imprese possono approfittare dei grandi vuoti di fiducia che ha questa generazione. Rendendo indiretto il business model, prendendosi la responsabilità sociale di azzerare un sistema attualmente basato su click baiting, fake news e scarsa qualità, per diventare leader dei propri ecosistemi commerciali, pensando in modo “obliquo” e dotandosi di competenze trasversali, nell’intersezione tra informazione, intrattenimento, educazione e formazione, puntando sul nuovo ibrido della comunicazione.

Con questo obiettivo nasce la media house, una struttura ibrida con competenze trasversali, che porta le aziende a farsi broadcaster, media ed editori, per intrattenere, informare, formare ed educare i propri target, con cui instaurare relazioni profonde e individuali, conquistandone dati e fedeltà per creare occasioni commerciali.

Questo libro fa parte della Collana Accadde domanI

Michele Bosco

Michele Bosco, specializzato in sport marketing, con esperienze in società sportive, aziende e agenzie, si occupa di comunicazione digitale ed è tra i primi, in Italia, a scrivere di brand journalism, anticipando una visione sempre più attuale nello scenario che si va delineando, soprattutto nello sport business.

Specializzato in sport management e marketing, con esperienze in società sportive, aziende ed agenzie. Si occupa di comunicazione digitale ed è il Media Content Director di Fanism, una Media House che gestisce progetti di Brand Journalism.

Ha fondato Virtual14.com, il primo magazine totalmente orientato sul tema, in Italia, che racconta e anticipa una visione che diventa sempre più attuale nello scenario che si va delineando, soprattutto nello sport business, che accelera il cambiamento e indica la strada alle altre industrie, sfruttando le capacità del digitale, della tecnologia e dei social, per creare un rapporto disintermediato coi propri fan, potenziali clienti, e sviluppare nuove opportunità di monetizzazione.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist