Menu
product

Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo

Gli artificial influencer sono costituiti da una serie di tecniche che tende a trasformare il genere umano in merce. Siamo ancora in tempo per riappropriarci dell’umanità del nostro futuro?

Autore: Giovanni Vannini

Nuovo
Libro
Cartaceo

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


22,80 €

Prezzo di copertina: 24,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Pochi dominatori privati dell’economia digitale esercitano un enorme potere tramite tecniche di influenza artificiale su economia, società, cultura, politica, individuo. Le scoperte scientifiche hanno aperto la strada a un cambiamento epocale realizzato dalla tecnologia. La rivoluzione digitale cambia la concezione che l’essere umano ha di se stesso, culturalmente e socialmente, perché inesorabilmente sedotto dall’artificial influencer impercettibile, ubiquo e costantemente scatenato contro di noi per trasformarci in prodotti e flussi di ricavi o di consenso.

È l’arma finale del marketing, che è totalizzante per presenza e potere; le tecnologie consentono di leggere le emozioni degli individui e il marketing se ne nutre e le crea, producendo i bisogni dell’individuo in modo che egli, pensando che siano i propri, ne cerchi soddisfazione nei prodotti proposti. Chi accede ai big data estratti dalla coscienza degli individui connessi ai media elettrici conosce meglio e prima di noi cosa vogliamo, desideriamo, compriamo, votiamo, pensiamo, apprezziamo e chi amiamo.

L’artificial influencer è intorno a noi e dentro di noi.

Questo libro vuole spiegare le forme degli artificial influencer e aprire un varco di consapevolezza, la possibilità del discernimento e un sentiero ancora possibile verso la realizzazione di una visione di ecologia integrale dell’essere umano.

L'opera fa parte della Collana Accadde domanI


DETTAGLI

  • 272 pagine
  • Formato: 13 x 21
  • Prima Edizione: ottobre 2020
  • ISBN 9788857912059
 
DESIGN BY ALGORITMA