• -5%
Tecnologia e Risorse umane

Tecnologia e Risorse umane

La grande sfida delle aziende per non perdere di vista la persona nell'era degli algoritmi e dell'intelligenza artificiale

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909691
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: gennaio 2020
Pagine
120
Formato
15x21
0969
Nuovo prodotto
 

La rivoluzione digitale sta mutando in profondità il mondo delle Risorse umane. Dalla selezione dei curricula alla misurazione delle performance, ha infatti iniziato a modificare significativamente il rapporto tra le aziende e i loro collaboratori.

In un’epoca in cui dedichiamo al lavoro sempre più tempo, questa trasformazione avrà risvolti molto incisivi per tutti. Ma quale sarà il suo vero impatto sul capitale umano? E come possono, le aziende, non perdere di vista la persona?


Il digitale rappresenta un’opportunità enorme per riscrivere la stessa funzione sociale del lavoro. A una condizione, però: che si riscopra il coraggio di mettere davvero l’uomo al centro della sfida. Questo libro prova a raccontare come affrontare questo cambiamento, tanto decisivo per ognuno di noi.

***Questo libro fa parte della collana Accadde Domani***

Comelli Nicola

Giornalista e consulente in comunicazione d’impresa, è laureato in Diritto dell’economia all’Università di Padova. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore e il gruppo Gedi e si è occupato delle relazioni con i media per fondi di investimento, società di consulenza e grandi realtà industriali. È ex-allievo della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia. Nel 2013 ha contribuito a fondare Eggup, startup innovativa per la misurazione delle soft skills.

Scopri di più
De Mitri Cristian

Laureato in Ingegneria Biomedica all’Università Campus Bio-Medico di Roma, ha lavorato come consulente nel settore Difesa e Spazio, contribuendo alla realizzazione di software per progetti di livello internazionale. È ex-allievo della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia. Nel 2013 ha fondato Eggup, startup per l’analisi delle soft skills individuali e di team e oggi ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist