Libro cartaceo
- -5%
Progettare le piscine nel settore pubblico e privato II edizione
Impianti, componenti, accessori
Aggiornato alla norma UNI 10637:2024
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857917023
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, aprile 2024
- Pagine
- 160
- Formato
- 17x24
La progettazione di una piscina è un viaggio affascinante, tra decine di aspetti tecnici che vanno tenuti in considerazione.
La seconda edizione di Progettare le piscine nel settore pubblico e privato di Rossana Prola, aggiornata alla norma UNI 10637:2024. è una guida rivolta ai progettisti e ai costruttori di piscine che chiarisce i riferimenti normativi e fornisce indicazioni pratiche che aiutano a comprendere le diverse possibilità e i passaggi costruttivi.
Dopo un primo inquadramento della complessa situazione legislativa italiana si passa alla normazione tecnica, molto più concreta e utile, ma comunque complessa e vasta.
Si illustrano poi i principali metodi costruttivi ad oggi reperibili sul mercato, seguiti dai possibili rivestimenti, accessori e finiture.
Una parte importante è dedicata alla progettazione impiantistica, dal dimensionamento dei singoli componenti all’assemblaggio dell’intero impianto di trattamento dell’acqua, compresi accenni agli impianti idromassaggio e ad altri giochi d’acqua.
Per ogni ambito vengono riportati i riferimenti normativi in merito. L’auspicio è che venga compreso che la progettazione, la costruzione e la dotazione impiantistica di una piscina non sono trascurabili né delegabili, poiché gli aspetti puramente tecnici si intersecano a quelli costruttivi, strutturali e architettonici.
Struttura del libro
- Le disposizioni, i regolamenti, le autorizzazioni
- Le vasche
- Il trattamento dell’acqua
- Gli accessori e la documentazione
- La documentazione a corredo
Il manuale fa parte della collana Progettazione.
Valutazione Commenti (0)