• -5%
Antiche strade e piazze di Palermo - PRESTO DISPONIBILE

Antiche strade e piazze di Palermo

Autore: Adriana Chirco
20,00 €   19,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909684
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: novembre 2019
Pagine
272
Formato
13x21
0968
Nuovo prodotto
 

Vicoli, piazze, piazzette, vie diritte e tortuose, salite e discese: questa, prima delle grandi riforme urbanistiche era Palermo, chiusa tra le sue mura. Una città da percorrere a piedi, in portantina, coi carri o con le carrozze, tra tuguri e ricche dimore, tra chiese e oratori. Una città viva e vivace dove le storie quotidiane si intrecciavano con le parate,
le acclamazioni e le processioni.

Eppure questo tessuto non è stato del tutto cancellato; esiste e respira, oggi più che mai.
Questo libro vi conduce per le antiche strade, con il gusto della scoperta delle tante cose che, da città millenaria, Palermo nasconde nelle sue pieghe più profonde.


Questo libro fa parte della 
Collana Tempora

Adriana Chirco

Adriana Chirco, architetto, è nata e vive a Palermo; ha condotto approfonditi studi sull’architettura e l’urbanistica della città e si interessa ai problemi del recupero del patrimonio artistico e culturale; collabora attivamente con associazioni culturali partecipando a convegni e curando l’organizzazione di incontri e visite nel centro storico di Palermo. Tra i suoi maggiori successi pubblicati con Dario Flaccovio, Palermo la città ritrovata nei due volumi: Itinerari entro le mura e Itinerari fuori le mura, e Guida di Palermo per itinerari storici.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist