Menu
product

Facebook Ads in Pratica: Manuale Operativo Per Creare Campagne e Annunci Efficaci Che Cliccherà Anche il Tuo Peggior Nemico

Con 5 casi studio in settori diversi

Autore: Michael Vittori

Libro
Cartaceo

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


30,40 €

Prezzo di copertina: 32,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Nel libro "Facebook Ads in pratica" Michael Vittori trasmette il suo metodo testato ed efficace per creare campagne di annunci profittevoli per il tuo business. Il metodo proposto è sicuramente diverso da quello di altri rinomati professionisti sparsi per il globo. Non ha la pretesa di essere assoluto, l'unica regola universale di Facebook Ads è testare! Un modo di far pubblicità che ha sì chiari obiettivi di business, ma che parli ai cuori, stomaci e (poi) cervelli delle persone. Che entri in empatia, soddisfi un'esigenza o desiderio. La pubblicità classica e urlata è finita da un pezzo. Su Facebook non ha alcuna speranza di sopravvivere.

Comprendere le regole dell’ecosistema Facebook Ads si può!

In queste pagine ti spiegherò come avere un vantaggio concreto sulle migliaia di inserzionisti tuoi concorrenti, massimizzando il ritorno sui tuoi investimenti pubblicitari su Facebook e Instagram. Ma soprattutto, ti trasmetterò un metodo pratico e replicabile nei tuoi progetti sin da domani, qualunque sia il settore di tuo interesse o la dimensione del tuo pubblico, qualsiasi sia il tuo grado di preparazione attuale.

Imparerai a trovare il pubblico giusto, a studiare le mosse dei tuoi competitor, a costruire un funnel d'acquisizione basato sul processo d'acquisto degli utenti, a sfruttare le potenzialità del pixel e del machine learning, a creare messaggi pubblicitari efficaci dalla grafica al copy, a leggere e interpretare i dati statistici per ottimizzare e scalare le tue campagne. Con un solo obiettivo: generare lead, vendite e clienti.

Struttura dell'opera

1. La dura legge di... Mark

2. Il target è morto, viva le buyer personas

3. Dalle persone all’intelligenza artificiale

4. One shot, no kill. Il Facebook customer journey

5. Non è bello ciò che è bello

6. Per non annegare nel “dolce mar” delle metriche

7. Scala, analizza, automatizza: metti il turbo alle tue campagne

8. Casi studio

Cosa imparerai leggendo "Facebook ADS in pratica" 

In questo libro sono spiegate le regole del gioco per aiutarti a vincerlo. Per darti un vantaggio concreto sulle migliaia di inserzionisti tuoi concorrenti. Per permetterti di massimizzare il ritorno suoi tuoi investimenti pubblicitari in questo affascinante ma complesso ecosistema.

Nello specifico, leggendo questo libro, imparerai:

• a comprendere nel dettaglio le regole dell’ecosistema Facebook Advertising;

• in che modo un vero professionista della piattaforma costruisce buyer personas corrette;

• come sostituire la profilazione del tuo pubblico per interessi (usata da tutti, ma imperfetta) con i più precisi metodi “laser” e “intersezione”;

• come sfruttare al massimo il pixel di Facebook, i pubblici personalizzati e quelli simili;

• come ricostruire il customer journey del tuo utente tipo e preparare un percorso di educazione all’acquisto sequenziale solamente con Facebook Ads;

• come stimare il budget delle tue campagne;

• come costruire passo passo un annuncio efficace sfruttando la psicologia dei tuoi utenti e una serie di strumenti che renderanno più veloce il tuo lavoro;

• come filtrare tra le decine di metriche e statistiche fornite dalla piattaforma quelle più utili alla misurazione delle tue campagne e come reagire ad eventuali segnali negativi;

• come mettere il turbo alle tue campagne incrementando il budget (verticalmente) o segmentando e moltiplicando i pubblici (orizzontalmente);

• come sfruttare le strategie d’offerta e le regole automatizzate;

• come usare gli strumenti Test & learn e Facebook Attribution per interpretare meglio i dati in un mondo multitouch e cros sdevice;

• come integrare i chatbot per intensificare la connessione con il tuo pubblico.

È un approccio analitico e pratico. Frutto non di un “sentito dire”, letto o ascoltato da altri, ma di anni di esperimenti sul campo. Di successi, errori, trionfi e sconfitte. Ma soprattutto, un metodo replicabile nei tuoi progetti sin da domani, qualunque sia il settore di tuo interesse o la dimensione del tuo pubblico. Qualsiasi sia il tuo grado di preparazione attuale.


Il libro fa parte della Collana Web Book


DETTAGLI

  • 368 pagine
  • Formato: 16,7x22
  • Prima Edizione, giugno 2019
  • Ristampa: Seconda, marzo 2021
  • ISBN 9788857909219

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA