product

Political Digital Strategy: Come fare campagna elettorale online

Metodo, strategia, strumenti per far vincere il tuo candidato sul Web

Autori: Gaetano Grasso - Francesco Marrazzo

22,10 €

-15% 26,00 €
Disponibile anche in ebook (formato ePub)

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 1 Punto fedeltà pari a 1€ sulla tua VirTuaCard.


Prezzo scontato: 22,10 €

Prezzo di copertina: 26,00 €

Sconto: -15%

Anno di pubblicazione: 2017

DETTAGLI

  • 232 pagine
  • Formato: 16,7x22
  • Prima Edizione gennaio 2017
  • ISBN 9788857906386

 

AUTORI

 

DESCRIZIONE

La comunicazione per le campagne elettorali è stata rivoluzionata dalla necessità imprescindibile di passare dall'online. Nasce così la figura del Political Digital Strategist: una difficile professione. Partendo dalle nuove tendenze della politica 2.0, questo volume fornisce al consulente politico-elettorale metodi, strategie e strumenti utili a far emergere il suo candidato sul Web.

Come utilizzare i più noti strumenti e piattaforme di comunicazione social in campagna elettorale? Quali dati devo analizzare per identificare le azioni più efficaci per battere i miei avversari politici? Quali iniziative mi permetteranno di spostare l’attenzione dei cittadini dal web al territorio? Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per un consulente politico-elettorale che voglia affrontare le sfide portate dall’ecosistema digitale.

La crescente importanza assunta dai nuovi canali di comunicazione online nella costruzione del consenso politico ha portato all’emergere di nuove figure professionali all’interno del team di consulenti della campagna elettorale, che spesso si cimentano sul digitale senza un’adeguata preparazione tecnica e operativa. 

All’interno di questo volume cercheremo non solo di capire le nuove tendenze della politica 2.0, per fornire al futuro consulente politico-elettorale un insieme di conoscenze sui principali temi legati all’informazione e alla comunicazione online, ma anche di delineare un metodo e un insieme di operazioni utili a sfruttare al meglio le nuove tecnologie relazionali, sociali e politiche in campagna elettorale.

Perché il political digital strategist non è solo una nuova etichetta o uno slogan, ma una vera e propria professione!

Questo libro fa parte della collana Web Book.


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Votare/scrivere un commento