• -5%
SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio

SEO per Attività Locali: strategie di marketing per farti trovare e competere sul territorio

Ottieni visibilità su Google con la Local SEO

Autore: Solinas Daniele
29,00 €   27,55 €

Libro cartaceo

27,55 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857909202
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2019
Edizione
Prima Edizione, giugno 2019
Pagine
272
Formato
16,7x22
0920
Nuovo prodotto
 

"Seo per attività locali" è il libro di Daniele Solinas, unico nel suo genere in Italia: sì, ci sono altri libri che parlano di marketing a livello locale ma un approfondimento tecnico così puntuale ma al tempo stesso semplice da capire – e applicare, se no rimane lettera morta – non è una cosa che trovi tutti giorni sugli scaffali.

La local SEO (visibilità organica geolocalizzata sui motori di ricerca) svolge un ruolo fondamentale all’interno di una buona strategia di marketing e può risultare determinante nel rendere la tua attività competitiva sul territorio.

Con questo libro, pensato per piccole e medie imprese oltre che per strutture ricettive, ristoratori e liberi professionisti, ti guiderò alla conoscenza dell’argomento partendo dalle nozioni di base per arrivare ai più interessanti consigli su come rendere efficace la tua presenza sui principali motori di ricerca.

Passo dopo passo scoprirai come ottimizzare il tuo sito web e la tua scheda Google My Business, troverai pratici consigli su come impostare al meglio la SEO on-page per il posizionamento dei tuoi siti web e imparerai le strategie da adottare su Google Ads e sui canali social, migliorando la tua visibilità e rendendo vincente la tua impresa.

Struttura del libro

1. La local SEO

2. Storia degli algoritmi: nascita di una rivoluzione

3. Da Google Places a Google My Business

4. Funzionalità di Google My Business

5. Local Search Multilocation per catene e franchising

6. SEO on-page per attività locali

7. Link building per attività locali

8. Non esiste solo Google

9. Google Ads per attività locali

10. Strategie social per attività locali

Google my business indispensabile per la ricerca locale 

La local search, meglio conosciuta come local SEO,  è tuttora un'attività sottovalutata nonostante offra vari modi per ottenere visibilità. Al giorno d’oggi, soprattutto per le attività locali, il modo di fare marketing è cambiato radicalmente; la ricerca locale aggiunge nuovi touchpoint ad un già complesso e corposo modello di customer journey.

Google ha capito l’importanza dell’omnicanalità mettendoci a disposizione strumenti efficaci per cercare di avere il controllo completo sul comportamento delle persone e, per questo motivo, sta fornendo interessanti aggiornamenti mirati a valorizzare il rapporto utente/attività grazie alla possibilità di rilasciare una recensione o scoprire eventuali offerte che le aziende valorizzano tramite i post su Google My Business. Anche dal punto di vista tecnologico Google si è evoluto implementando la realtà aumentata, migliorando così la navigazione degli utenti alla ricerca di una data attività sul territorio.

Essere presenti è vitale, per farlo però dobbiamo essere in grado di fornire ai nostri potenziali clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per mettersi in contatto con noi. Per ottenere visibilità e risultare competitivi è fondamentale una buona conoscenza del territorio che ci permetterà di fornire informazioni più dettagliate migliorando l’esperienza di ricerca locale da parte degli utenti.

La SEO locale si candida a essere la SEO dedicata proprio alle piccole e medie imprese tipiche del tessuto economico italiano, le quali di solito non dispongono di un budget pantagruelico, tipico di un progetto ben più strutturato.

Daniele Solinas è probabilmente uno dei migliori traghettatori in questo tuo viaggio.

 Il libro fa parte della Collana Web Book

 

Solinas Daniele

Daniele Solinas è un Digital Strategist, CEO e Co-Founder di Uppercut, Web Marketing Agency di Genova. Da anni verticalizzato sul posizionamento delle attività sul territorio, singole o multisede. Co-organizzatore dell’unico evento in Italia verticalizzato sul Local Search Marketing insieme a Luca Bove di Local Strategy.

Scopri di più
Product added to wishlist