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Come Fare Remarketing e Retargeting: con Google Adwords e Facebook ADS per Affinare la Tua Strategia

Come Fare Remarketing e Retargeting con Google Adwords e Facebook ADS per Affinare la Tua Strategia

Crea campagne efficaci e non perderai mai di vista i potenziali clienti

22,00 €   20,90 €

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ISBN
9788857908250
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, giugno 2018
Pagine
176
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, febbraio 2019
0825
Nuovo prodotto
 

L’obiettivo del libro "Come Fare Remarketing e Retargeting con Google Adwords e Facebook ADS per Affinare la Tua Strategia" di Alessandra Maggio è sia di spiegare come strutturare efficacemente una campagna di retargeting e remarketing (ad esempio tramite il remarketing facebook e il remarketing adwords), sia di mostrare come un lavoro di qualità sul web rende sempre più raffinate e precise le nostre ricerche e tende a favorire l’eliminazione di tutto quello che è rumore rispetto ai nostri reali interessi e alle nostre reali passioni.

Quante volte ti sei sentito inseguito dai banner pubblicitari dopo aver scelto un volo o una meta turistica? Sicuramente tante e altrettante volte ti sarai chiesto come ciò sia possibile e quali siano i meccanismi dietro questa forma pubblicitaria. Stiamo parlando di remarketing e retargeting e di due delle piattaforme di advertising più diffuse al mondo: Google AdWords e Facebook Ads.

Questo libro si pone l’obiettivo di insegnare come strutturare campagne di remarketing e retargeting e di far comprendere le strategie vincenti per massimizzare la presenza della propria attività sul web.

Il percorso segue un approccio di inbound marketing: dalla costruzione del funnel di vendita allo sviluppo di alcuni elementi centrali per l’implementazione di queste tecniche. I dati, il content, la presenza organica sui motori e un’attenta pianificazione sono le basi per poter realizzare un piano che comprenda anche il remarketing e il retargeting.

Il fine è di intercettare, in ogni punto del percorso d’acquisto, il tuo potenziale cliente senza mai essere interruttivo ma sollecitando e stimolando l’interesse che ha mostrato durante la navigazione.

Struttura del libro

1. Che cos’è il retargeting e cos’è il remarketing

2. Retargeting in un progetto di inbound marketing

3. Remarketing con Google AdWords 

4. Retargeting con Facebook Ads

5. Cookie: informare per profilare 

6. SEO come strumento di profilazione in una strategia di remarketing

7. Content management in una strategia di retargeting

8. Strategie di remarketing con Google AdWords

9. Strategie di retargeting con Facebook Ads

10. Tool per organizzare al meglio una campagna di retargeting/remarketing

Perchè fare remarketing e retargeting è fondamentale per il tuo business

Il web ha stravolto il senso del tempo, ha stravolto il ritmo delle nostre giornate e ci ha dato in mano una serie di strumenti, continuamente connessi, che in qualche modo lavorano in modo diverso sul dispositivo “memoria”. Ed è qui che entra in gioco il retargeting: nella continuità della connessione, dello stare sul e nel web, è necessario trovare nuove strategie per imprimersi nella memoria degli utenti, del nostro target. Abbiamo la necessità di associare al contenuto creativo un nuovo ritmo che è scandito dall’essere sempre presenti nei percorsi continui di chi naviga, quindi oggi è impensabile fare pubblicità sul web senza ricorrere a strategie di retargeting e remarketing.

Da questa consapevolezza nasce questo libro. Il retargeting è di fatto composto anche da una serie di tecnicismi e da una conoscenza medio-avanzata di piattaforme di web advertising come Facebook Ads e Google Ads. Presuppone una buona conoscenza delle norme sulla cookie law, un’attenta analisi dei dati sul traffico che le nostre piattaforme ricevono, nonché l’installazione di una serie di codici mirati proprio a raccogliere questi dati.

Il testo è un percorso che costruisce determinate strategie di retargeting e remarketing e si concentra sui canali che forniscono degli assist interessanti a questa tecnica. Si parla, infatti, di content, di SEO, di creatività, di raccolta sapiente di traffico, di profilazione. Si lascia spazio ad alcuni top di questa metodologia e del web marketing sul mercato italiano.

Tratta, quindi, di inbound marketing, perché il retargeting è proprio il collante che tiene su, che collega tutti gli step del funnel, lavorando a più livelli di follow up.


Il libro fa parte della Collana Web Book

Maggio Alessandra

Alessandra Maggio, consulente e Digital Strategist, si occupa da diversi anni ormai di guidare le aziende in percorsi che permettano di sfruttare al massimo le potenzialità del web marketing. Attualmente è Head of Operations in Loop, consulente per diverse realtà che si occupano di e-commerce e lead generation e formatrice e speaker per academy, corsi ed eventi di settore.

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