• In saldo!
Cosa e quanto mangiare per una corretta alimentazione

Cosa e quanto mangiare per una corretta alimentazione

Bussola alimentare per orientare la tua alimentazione e cucinare piatti facili, gustosi e salutari

15,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904221
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione febbraio 2015
Pagine
176
Formato
14x20
0422
Nuovo prodotto
 

Cosa e quanto mangiare per una corretta alimentazione è un libro rivolto a chiunque abbia a cuore la propria dieta alimentare e la propria salute, utile in particolare modo ai giovani che desiderano essere protagonisti in cucina e vorrebbero precise indicazioni sulla dieta più appropriata da seguire. Offre un percorso che porterà il lettore a essere libero e indipendente, anche in cucina.

Siamo bombardati da messaggi spesso contraddittori sul cibo: c'è chi sostiene che la dieta vegetariana sia in assoluto la scelta migliore, chi demonizza tutte le proteine di origine animale, chi al contrario suggerisce un'alimentazione iperproteica quale metodo vincente per un'ottima forma fisica, e chi è un convinto sostenitore delle classiche diete ipocaloriche. Ma quali sono le effettive regole alimentari per vivere meglio e a lungo, e raggiungere il peso forma senza alcuna difficoltà?

[readmore]Il testo Cosa e quanto mangiare per una corretta alimentazione offre una guida semplice per sapere esattamente cosa mangiare e quanto mangiare, che consentirà a chiunque di conoscere le basi di un'alimentazione realmente varia e bilanciata, ma anche una carrellata di ricette veloci, gustose e particolarmente salutari di primi piatti, secondi piatti, verdure e piatti unici per cucinare bene, come ogni persona dovrebbe fare. Un aiuto quindi a salvaguardare negli anni il vigore del corpo e la lucidità della mente. Insomma, oggi più che mai mens sana in corpore sano.

Pitzalis Giorgio

Specialista in Pediatria e in Gastroenterologia. È autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali di carattere nutrizionale, gastroenterologico e dietologico ed ha reso operativo, presso la Clinica Pediatrica dell’Università "La Sapienza" di Roma, un Centro di Dietologia Pediatrica. Ha ideato e dirige il sito www.giustopeso.it. È presidente di Giustopeso Italia.

Scopri di più
Lucibello Maddalena

Specialista in Pediatria ed esperta di alimentazione e dietoterapia del bambino, è autrice di pubblicazioni scientifiche e relatrice a congressi medici.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist