Attenzione, il sito www.darioflaccovio.it è stato realizzato seguendo i moderni standard del web per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Dal momento che stai utilizzando un browser obsoleto, ti consigliamo di installarne uno di ultima generazione, prova a dare un'occhiata a questo indirizzo.
Intrighi amorosi, un profumo di lusso e una morte misteriosa nella Toscana dell'Ottocento.
Autore: Lucia Bruni
11,90 €
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal: 25/10/2010
Nessun punto fedeltà per questo prodotto.
Un profumo di lusso, un capanno per gli attrezzi, un vecchio cane ringhioso, una morte sospetta: disgrazia o omicidio? A Querciaio, paesino etrusco sulle colline di Firenze, l’inverno del 1899 appena cominciato è palcoscenico di un dramma che si presenta subito in tutta la sua angosciante complessità. Grazie alla tenacia della giovane contadina Esterrina, alle sue ipotesi sul fatto, al suo intuito che la porterà a sfidare la resistenza delle autorità e la perplessa cautela del curato del paese, il groviglio degli eventi sarà sciolto.
La ricostruzione dell’ambiente rurale dell’epoca, il costume, i ritmi di vita quotidiana, il linguaggio parlato, l’intreccio accattivante e la ricchezza della cifra narrativa accompagnano il singolare epilogo di questa storia, al centro della quale spiccano due preziosi disegni di Pontormo.
Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione in questa lingua | |
Votare/scrivere un commento |