Attenzione, il sito www.darioflaccovio.it è stato realizzato seguendo i moderni standard del web per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Dal momento che stai utilizzando un browser obsoleto, ti consigliamo di installarne uno di ultima generazione, prova a dare un'occhiata a questo indirizzo.
Una contadina e un prete sulle tracce di un assassino nella Toscana di fine Ottocento.
Autore: Lucia Bruni
10,20 €
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal: 01/01/2014
Nessun punto fedeltà per questo prodotto.
Autunno 1898. Un duplice delitto getta scompiglio nel tranquillo paese di Querciaio, a pochi chilometri da Firenze. Due vittime, due donne: Orrnella è morta affogata, Albina strangolata. Quale mano ha compiuto gesti di tale insensata violenza, e perché? Il paese si interroga, la polizia indaga, ma è solo grazie all'ostinazione della giovane Esterrina che si riuscirà a venire a capo della complessa vicenda. Il racconto di una società rurale ormai perduta rivive attraverso i dialoghi in vernacolo che l'autrice ha fedelmente reso. È il ritratto di un mondo semplice, ma non per questo immune dalle passioni che in ogni tempo governano, nel bene e nel male, i comportamenti degli uomini. L'autrice, con questo romanzo, ha vinto il premio come migliore scrittrice toscana dell'anno al festival “Serravalle noir 2008".
Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione in questa lingua | |
Votare/scrivere un commento |