- Solo online
- -5%
Terra sull'acqua
Atlante storico universale dei ponti
Punti Fedeltà VirTuaCard:
4
punti
pari a
4,00 €
- ISBN
- 9788877587152
- Tipologia
- Libro
- Pagine
- 804
- Formato
- 21x21
Un affascinante viaggio nella storia dei ponti e nel loro mondo che, senza rinunciare al rigore scientifico, riempie il lettore delle suggestioni tipiche del viaggiatore e di una massa di informazioni e di contenuti altrimenti impossibili da reperire.
Si impara a conoscere i ponti romani, gli splendidi ponti storici cinesi altrimenti quasi sconosciuti, a gustare la storia dei ponti abitati, dei ponti mobili, per concludere con l’evoluzione dei ponti strallati e sospesi che giunge ai nostri giorni con il progetto del ponte sullo stretto di Messina e di quello sullo stretto di Gibilterra con le sue campate da 3500 metri.
Storia dei Ponti per gli amanti dell'altezza
[readmore]Ma oltre che un piacevole viaggio, questo libro interamente stampato a colori è anche un testo di studio molto documentato e approfondito, con utilissime notizie e viste fotografiche anche sui procedimenti costruttivi e sui loro dettagli.
Testo fondamentale sulla storia dei ponti ad uso di studenti e ricercatori delle facoltà di Ingegneria e di Architettura, ma anche tale da ben figurare nelle librerie dei non addetti ai lavori.
"Terra sull'acqua" è la traduzione italiana dal testo spagnolo "Tierra sobre el agua". Visiona l'elenco delle strutture inserite nel testo (con numerose foto) collegandoti a structurae.de
Valutazione Commenti (0)