- -5%
Problemi di fisica tecnica
100 esercizi risolti e ragionati
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857902791
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione marzo 2014
- Pagine
- 288
- Formato
- 17x24
- Ristampa
- Quinta, novembre 2019
Il testo illustra cento problemi di fisica tecnica interamente risolti e ragionati e si propone come sussidio didattico per la preparazione all’esame degli allievi architetti e ingegneri.
Il manuale di Problemi di Fisica Tecnica raccoglie esercizi svolti in aula e prove d’esame, seguendo il programma che gli autori da molti anni svolgono nell’ambito dei corsi di Fisica Tecnica dell’Università di Genova.
Problemi di fisica tecnica per studenti e non
[readmore]Si tratta di un’opera specificatamente didattica, che ha lo scopo di guidare l’apprendimento dello studente passo dopo passo, attraverso la risoluzione sia di problemi scolastici sia di problemi applicativi, proposti in modo semplificato, con riferimenti alla pratica progettuale e alla normativa tecnica vigente.
Gli argomenti trattati nei quattro capitoli sono:
- fisica generale
- termodinamica
- trasmissione del calore
- termoigrometri
- impianti.
Ogni capitolo è corredato da un formulario dove sono elencate le formule utilizzate nella risoluzione dei problemi di fisica tecnica e le ipotesi di calcolo adottate. Chiude il libro una appendice in cui sono riportati grafici e tabelle necessari per la risoluzione degli esercizi.
Valutazione Commenti (0)