Dal 28/06/2022
Al 29/06/2022
Ora 15:00
Online

Corso su PiMUS - Piano di Montaggio Uso e Smontaggio

Prezzo 103,70 €
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Iscriviti al corso su PiMUS - Piano di Montaggio Uso e Smontaggio per ottenere le giuste conoscenze e competenze per operare con i ponteggi metallici fissi, strutture provvisionali di notevole rilievo nel campo dell’edilizia civile ed industriale, sia per le nuove costruzioni che per la manutenzione di quelle esistenti.
Il corso su PiMUS - Piano di Montaggio Uso e Smontaggio, articolato in due sessioni di due ore cadauna, il 28 e 29 giugno dalle 15 alle 17, fornisce le necessarie informazioni su come operare con queste strutture, a partire dalle normative, fino alle procedure di costruzione “passo dopo passo”, fornendo le necessarie indicazioni in merito ai rischi connessi ed alla loro risoluzione, affrontando in modo specifico anche le problematiche connesse al rischio di caduta dall’alto specifico dei ponteggi metallici fissi.

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • normativa di riferimento specifica
  • contenuti essenziali del Pi.M.U.S.
  • concetti base delle fasi di impostazione, montaggio uso trasformazione e smontaggio
  • esempi di fasi di montaggio “passo dopo passo”
  • la segnaletica generale e quella specifica
  • esempio di composizione di Pi.M.U.S.
  • i rischi conseguenti ad una caduta dall’alto
  • dispositivi di protezione collettivi anticaduta
  • dispositivi di protezione individuali  anticaduta
  • concetti e limiti fondamentali per Caduta libera, Caduta frenata, Tirante d’aria
  • esempi di valutazione di cadute dai ponteggi per la stima dei parametri di controllo
  • dispositivi di trattenuta.

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

È un "premio speciale", un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.

Il buono:

  • è utilizzabile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è valido fino al giorno successivo alla chiusura del corso. 

IL DOCENTE

Michele Sanginisi è laureato in ingegneria civile presso l’Università di Catania. Svolge attività professionale da circa 40 anni occupandosi di sicurezza, programmazione progettazione strutturale, consulenza e docenza nel campo dei ponteggi.
Dal 1997 collabora attivamente con la Dario Flaccovio Editore pubblicando numerosi edizioni di volumi con software su Solai in Cemento Armato e Ponteggi metallici, affrontando varie problematiche su norme progettazione, calcolo strutturale, sicurezza e Pi.M.U.S., con programmi di calcolo e verifiche fino all’ottenimento dell’esecutivo di cantiere.
Collabora con Dario Flaccovio Editore come docente nei corsi di formazione.

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

Iscriviti al corso su PiMUS - Piano di Montaggio Uso e Smontaggio per ottenere tutti gli spunti indispensabili per affrontare le problematiche connesse alla sicurezza dei ponteggi metallici fissi con consapevolezza e responsabilità.
L’argomentazione affrontata è di notevole valenza tecnica e pratica non solo per i progettisti, ma anche per gli addetti ai lavori e soprattutto per i datori di lavoro che sono i principali responsabili delle varie procedure connesse ai ponteggi metallici.
Il corso su PiMUS -  Piano di Montaggio Uso e Smontaggio è rivolto in particolare ai professionisti, come ingegneri, architetti e geometri, nonché ai datori di lavoro che, a diverso titolo, intervengono nella filiera delle costruzioni, dalla realizzazione di grandi opere alla più modesta edilizia privata.

Product added to wishlist