Dal 27/05/2022
Al 31/05/2022
Ora 14:30
Online

Corso Due diligence immobiliare

Prezzo 115,90 €
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Partecipa al corso due diligence immobiliare per imparare, attarverso gli esempi pratici giusti, i punti critici sugli immobili, la loro condizione di conformità o difformità, le possibilità o impossibilità di conformazione, dunque l’opportunità di posizionamento sul mercato e l'incondizionata circolabilità dell’immobile.
Due appuntamenti formativi, dalle 14.30 alle 17.30, il 27 e il 31 maggio, per comprendere che qualsiasi valutazione immobiliare deve essere preceduta da un'attenta investigazione documentale e normativa sull’immobile, a raffronto con lo stato di fatto.
Nessuna stima può dunque essere portata a compimento senza la più opportuna due diligence immobiliare

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • definizioni e prerogative della due diligence immobiliare
  • due diligence positiva e negativa
  • riferimenti normativi, principio di nullità degli atti, e concetto nullità aliud pro alio
  • il procedimento di due diligence, le varie indagini sugli immobili (conformità catastale edilizia, agibilità vincolistica, analisi sicurezza strutturale e impiantistica, analisi della titolarità, possesso ed occupazione)
  • il rapporto di due diligence per ogni elemento trattato: riferimento normativo, come si esplica la due diligence in attinenza, come si determinano i costi, valutazione degli elementi positivi e/o negativi
  • esempio pratico di nullità degli atti
  • esempio pratico di due diligence.

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

È un "premio speciale", un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.

Il buono:

  • è utilizzabile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è valido fino al giorno successivo alla chiusura del corso. 

IL DOCENTE

Aleandro Bottichio, è  libero professionista operante nel nord Italia, già consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale Civile di Brescia, esperto del giudice nelle procedure esecutive, valutatore immobiliare certificato ed operante secondo gli IVS  Internetional Standard Value. Di comprovata esperienza nell’ambito della Due diligence immobiliare, ovvero, delle verifiche preventive sugli immobili alla vigilia della loro commerciabilità o posizionabili ai fini d’investimento immobiliare sicuro e duraturo nel tempo. È autore per Dario Flaccovio Editore del testo “La due diligence immobiliare”.

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

In ambito estimativo, la due diligence immobiliare, è intesa come processo metodologico finalizzato all'accertamento e al riscontro tra lo stato documentale, le prescrizioni normative e lo stato di fatto con la quantificazione degli oneri economici necessari per gli eventuali costi di adeguamento.
Il corso due diligence immobiliare è rivolto ai professionisti, valutatori immobiliari, sia specialistici che comunque saltuari estimatori di immobili, ma anche ai più esperti ponderatori degli investimenti immobiliari,  o agli addetti delle agenzie immobiliari.
È un importante strumento di formazione  per i consulenti tecnici di parte in ausilio agli avvocati nelle cause civili, o ai consulente tecnici d’ufficio dei Tribunali, sia nelle cause civili che nelle esecuzioni immobiliari.
Questo corso è inoltre rivolto a ingegneri, architetti, geometri, e liberi professionisti in generale interessanti al mondo delle valutazioni immobiliari.

Event Gallery

Product added to wishlist