Dal 25/01/2022
Al 25/01/2022
Ora 15:00
Online

Corso su come Progettare le piscine pubbliche e private

Prezzo € 73.2
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Iscriviti al corso su come progettare le piscine pubbliche e private per imparare a progettare una piscina sia pubblica che privata a regola d’arte, per fare ordine nella materia e inquadrare la progettazione di una piscina secondo gli step di approfondimento e decisione nell'ordine in cui devono venire effettuati.
In più, partecipando otterrai i riferimenti corretti per approfondire i singoli aspetti di interesse, le nozioni tecniche, legislative e normative riguardanti la progettazione, la costruzione e la ristrutturazione di piscine, sia ad uso pubblico che ad uso privato.
Il corso articolato in tre ore di formazione si propone di indicare i principali riferimenti, di illustrare le diverse possibili modalità costruttive e le tipologie di trattamento dell'acqua.
Come in molti altri settori, le leggi e le norme tecniche sono dispersive e frammentate e i rischi di errore sono molto alti.

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • le possibili modalità costruttive
  • gli aspetti architettonici, i materiali, le forme ed i volumi
  • la legislazione sulle piscine
  • le norme tecniche sulle piscine
  • i requisiti delle imprese installatrici.

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

Il vantaggio in più consiste in un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa], che viene rilasciato al momento stesso dell'iscrizione. Un "premio speciale" della Dario Flaccovio Editore, che vuole valorizzare il contatto tra i suoi prestigiosi autori, docenti esclusivi dei corsi proposti, e premiare i professionisti e gli studenti che aderiscono a una proposta di Formazione, che mira a un aggiornamento di qualità.

Il buono acquisti :

  • è utilizzabile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è valido fino al giorno successivo alla chiusura del corso.

LA DOCENTE

Rossana Prola, è laureata in Fisica e si occupa di piscine dal più di trent’anni. È un tecnico poliedrico, che si occupa di progettazione di impianti così come di consulenza sulla gestione delle piscine pubbliche. E’ proprietario della società di consulenza Professione Acqua srl, scrive su numerose testate giornalistiche e siti internet, partecipa a molti corsi e convegni in qualità di organizzatore e di relatore. È membro UNI e CEN. Ha già pubblicato altri due libri sull’argomento, sempre con l’editore Flaccovio (Piscine, nel 2009 e La manutenzione delle piscine nel 2011 scritto con Valter Rapizzi).
Collabora con Dario Flaccovio Editore come docente nei corsi di formazione.

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

Il termine piscina definisce un’innumerevole gamma di vasche, da quella gonfiabile a quella che contiene diverse migliaia di metri cubi d’acqua dotata di scivoli, giochi d’acqua e attrazioni varie.
Per la corretta progettazione di una piscina è indispensabile la conoscenza di alcuni elementi di base. La progettazione implica la conoscenza approfondita degli aspetti tecnici e delle norme che sono indispensabili a una buona riuscita dell’opera. Una piscina, infatti, deve per prima cosa essere esteticamente gradevole, ma deve anche funzionare correttamente e non essere pericolosa per gli utilizzatori.
Il corso su come progettare le piscine pubbliche e private è rivolto ai progettisti (architetti, geometri, ingegneri), ai direttori tecnici delle imprese costruttrici, ai consulenti, ma anche a privati interessati al tema.
Non è necessaria una formazione di base specifica.

Event Gallery

Product added to wishlist