Dal 9/12/2021
Al 9/12/2021
Ora 17:00
P.zza San Francesco di Paola, 18, Palermo

Palermo in cartolina di Giulio Perricone

Partecipa in anteprima assoluta il 9 dicembre alle ore 17 alla presentazione del libro "Palermo in cartolina" di Giulio Perricone presso la sala del Parco di Villa Filippina di Palermo (P.zza San Francesco di Paola, 18).
Per la prima volta, vengono catalogati quegli artisti di tutto il mondo che dipinsero Palermo in bozzetti per la stampa di cartoline, nonché artisti palermitani che hanno utilizzato la loro matita, o la penna o il pennello per esternare, sempre sulla cartolina, il loro senso artistico e l’incanto per la città.
Per risentire l’eco di quei tempi in cui pochi centimetri quadrati di carta significavano emozioni, movimenti, veri e propri viaggi e suggestioni a misura di cassetto, da custodire gelosamente.
Dialogheranno insieme all'autore: Felice Cavallaro, giornalista e ideatore della Strada degli Scrittori e Maria Antonietta Spadaro, architetto e storico dell'arte.

*Ingresso con green pass. L'incontro avverrà nel rispetto di tutte le norme e dei protocolli emanati adottando tutte le misure necessarie ad evitare rischio di contagio per il Covid 19.

Product added to wishlist