Dal 13/03/2024
Al 20/03/2024
Ora 14:30
Online

Corso Introduzione al software QGIS

Prezzo 183,00 €
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Partecipa al Corso di Introduzione al software QGIS per apprendere al meglio l'uso del software, acquisendo conoscenze e competenze che permettono di operare in modo indipendente nella gestione della propria cartografia, per facilitare la realizzazione di elaborati cartografici e ampliare i propri ambiti professionali.
Dieci ore suddivise in tre appuntamenti, il primo il 13 marzo dalle 14:30 alle 18:30, il secondo il 19 marzo dalle 14:30 alle 17:30 e il terzo il 20 marzo dalle 14:30 alle 17:30. 
Con un approccio pratico, ricco di esempi, immagini e spiegazioni per un apprendimento guidato del software QGIS adatto per chi è alle prime armi e per chi vuole rafforzare le proprie conoscenze e competenze.
Il Corso di Introduzione al software QGIS è svolto da Mauro Fabrizio, ed è rivolto a liberi professionisti, agronomi, forestali, geologi, architetti, archeologi, ingegneri, personale tecnico del settore privato e pubblico e ricercatori. 
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi saranno rilasciati 10 APC crediti formativi geologi.

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • Introduzione
  • visualizzazione e vestizione
  • i database
  • le proiezioni cartografiche
  • editing
  • analisi GIS di base
  • output cartografico.

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

È un "premio speciale", un buono acquisti pari alla metà del valore del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.
Il buono:

  • è valido per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è utilizzabile solo dopo la chiusura del corso.

IL DOCENTE

Mauro Fabrizio è Dottore di ricerca in zoologia, laureato in Scienze Ambientali e abilitato alla professione di Pianificatore Territoriale, si occupa di gestione delle aree protette, studi faunistici, reti ecologiche, ecologia del paesaggio, road ecology e analisi GIS. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative tra le quali il Volume "Esercizi svolti in QGIS" edito da Flaccovio Editore.

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

Al giorno d'oggi l'informazione geografica ha un ruolo più che centrale in numerose discipline e ambiti lavorativi.
Da qui nasce la necessità di analizzare una grande quantità di dati e i GIS rappresentano uno strumento indispensabile per chi in questi ambiti vuole lavorare.
Partecipando al Corso di Introduzione al software QGIS capirai come sfruttare al meglio le potenzialità del software QGIS nei suoi molteplici ambiti di applicazione, che vanno dalla pianificazione territoriale allo studio dell'ambiente nelle sue varie sfaccettature, fino al geomarketing.

Event Gallery

Product added to wishlist