Dal 27/02/2024
Al 28/02/2024
Ora 14:30
Online

Corso di Progettazione degli impianti per il trattamento dell'acqua di piscine a uso pubblico: nuova norma UNI 10637

Prezzo 97,60 €
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Iscriviti al Corso di Progettazione degli impianti per il trattamento dell'acqua di piscine a uso pubblico: nuova norma UNI 10637 che si svolgerà il 27 e 28 febbraio dalle 14.30 alle 17.30, in due sessioni formative.
La progettazione degli impianti di trattamento acqua delle piscine e la nuova norma UNI 10637 per imparare a progettare una piscina a regola d’arte.
Il corso, tenuto dalla docente Rossana Prola, si prefigge lo scopo di illustrare il dimensionamento e la progettazione degli impianti di trattamento acqua delle piscine pubbliche.
Verranno esaminati casi ed esempi pratici, in relazione alle norme applicabili, con particolare riferimento alle modifiche introdotte dalla nuova norma UNI 10637:2024.

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:
27 febbraio

  • Le scelte da effettuare in base alle diverse possibilità impiantistiche ed alle norme vigenti
  • Il dimensionamento dell'impianto di filtrazione
  • Il dimensionamento della vasca di compenso
  • Lo schema funzionale.

28 febbraio

  • I componenti interni alla vasca: bocchette di mandata, canale di sfioro, skimmers
  • Il dimensionamento delle aspirazioni
  • Il trattamento chimico
  • La ristrutturazione degli impianti esistenti.

LA DOCENTE

Rossana Prola, è laureata in Fisica e si occupa di piscine dal più di trent’anni. È un tecnico poliedrico, che si occupa di progettazione di impianti così come di consulenza sulla gestione delle piscine pubbliche.
È proprietario della società di consulenza Professione Acqua srl, scrive su numerose testate giornalistiche e siti internet, partecipa a molti corsi e convegni in qualità di organizzatore e di relatore. È membro UNI e CEN. Ha già pubblicato altri due libri sull’argomento, sempre con l’editore Flaccovio (Piscine, nel 2009,  La manutenzione delle piscine nel 2011 scritto con Valter Rapizzi e Progettare le piscine nel settore pubblico e privato nel 2022).
Collabora con Dario Flaccovio Editore come docente nei corsi di formazione.
E’ presidente dell’associazione di categoria del settore, Acquanet-Associazione Piscine

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

È un "premio speciale", un buono acquisti pari alla metà del valore del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.
Il buono:

  • è valido per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è utilizzabile solo dopo la chiusura del corso.

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

Il termine piscina definisce un’innumerevole gamma di vasche, da quella gonfiabile a quella che contiene diverse migliaia di metri cubi d’acqua dotata di scivoli, giochi d’acqua e attrazioni varie.
Per la corretta progettazione di una piscina è indispensabile la conoscenza di alcuni elementi di base. La progettazione implica la conoscenza approfondita degli aspetti tecnici e delle norme che sono indispensabili a una buona riuscita dell’opera. Una piscina, infatti, deve per prima cosa essere esteticamente gradevole, ma deve anche funzionare correttamente e non essere pericolosa per gli utilizzatori.
Imparare a dimensionare correttamente l'impianto di trattamento acqua di una piscina è importante per saper scegliere in autonomia i componenti da utilizzare, senza dipendere da esperienze di altri. L'aspetto impiantistico, che impatta moltissimo nella costruzione di una piscina, è troppo spesso delegato, mentre dovrebbe fare parte integrante del progetto generale. Solo attraverso la conoscenza delle fasi e dei principi fondamentali è possibile organizzare in modo armonico la progettazione e la realizzazione dell'intera opera.
Il Corso di Progettazione degli impianti per il trattamento dell'acqua di piscine a uso pubblico: nuova norma UNI 10637  è rivolto a progettisti di impianti e costruttori di piscine.

Event Gallery

Product added to wishlist