Corso Progettare i contenuti aziendali

Prezzo 54,90 €
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Iscriviti subito al Corso “Progettare i contenuti aziendali”, pensato per aiutare imprenditori e manager a ideare, progettare e confezionare i testi della comunicazione aziendale, con grande attenzione ai linguaggi digitali.
Attingendo da un’esperienza di 15 anni a fianco di aziende e agenzie di comunicazione, in Italia così come all’estero, il docente Piero Babudro accompagnerà i partecipanti alla scoperta di un metodo di lavoro che attinge a discipline come Web Writing, Scrittura espressiva, Copywriting persuasivo, Storytelling strategico e rappresenta oggi lo stato dell’arte a livello di quanto viene definito “Scrivere per il web”.
Scopo finale del percorso è trasmettere un insieme di competenze tangibili, orientate all’obiettivo e testate in decine di casi studio reali, che permettono di far fare un importante salto di qualità ai propri testi.
Il Corso “Progettare i contenuti aziendali” si terrà il 28 settembre dalle 15 alle 18 in unica sessione.
Si rivolge a imprenditori, manager, responsabili della comunicazione e freelance di ogni ambito, ma anche copywriter e UX Writer alla ricerca di nuovi spunti per migliorare il proprio lavoro e di un modo inedito di concepire i contenuti del marketing. 

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • Qual è il significato della scrittura
  • Perché comunichiamo
  • Etica, inclusiva, attenta, diretta: guida alla nuova comunicazione
  • La struttura di un testo informativo
  • Informazioni e web: guida alla scrittura digitale per siti, social media, newsletter
  • Come progettare un contenuto utile: dall’idea al piano editoriale.

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

È un "premio speciale", un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.
Il buono:

  • è utilizzabile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è valido fino al giorno successivo alla chiusura del corso.

IL DOCENTE

Piero Babudro, è un professionista della comunicazione, autore, docente e formatore. È specializzato in Contenuti, Strategie e Narrazioni digitali.
Insegna stabilmente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e negli anni ha tenuto docenze o interventi presso realtà come RCS Academy Business School, LUISS Business School, Digital Storytelling Lab, Ordine dei Giornalisti della Sicilia.
Svolge attività di consulenza in Italia e all’estero sviluppando strategie e attività di Content Marketing, Copywriting, Corporate Storytelling. Parallelamente, si dedica alla trasmissione del suo metodo di scrittura e produzione di contenuti tramite interventi pubblici, corsi e webinar. 
È autore di “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole”, edito da Dario Flaccovio. Blog e contatti: www.segnalezero.com.   

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

Il Corso "Progettare i contenuti aziendali" mette a sistema esperienza e metodo, ma ha anche un ulteriore pregio: far dialogare una serie di “discipline della parola” che altrimenti sono sempre state viste come disgiunte, e sulle quali vige parecchia confusione. Pregio del docente è stato senz’altro sistematizzare un percorso ostinato e molto particolare compiuto in prima linea e lontano dai soliti schemi.

Event Gallery

Product added to wishlist