
Corso Progettare i contenuti aziendali
Iscriviti subito al Corso “Progettare i contenuti aziendali”, pensato per aiutare imprenditori e manager a ideare, progettare e confezionare i testi della comunicazione aziendale, con grande attenzione ai linguaggi digitali.
Attingendo da un’esperienza di 15 anni a fianco di aziende e agenzie di comunicazione, in Italia così come all’estero, il docente Piero Babudro accompagnerà i partecipanti alla scoperta di un metodo di lavoro che attinge a discipline come Web Writing, Scrittura espressiva, Copywriting persuasivo, Storytelling strategico e rappresenta oggi lo stato dell’arte a livello di quanto viene definito “Scrivere per il web”.
Scopo finale del percorso è trasmettere un insieme di competenze tangibili, orientate all’obiettivo e testate in decine di casi studio reali, che permettono di far fare un importante salto di qualità ai propri testi.
Il Corso “Progettare i contenuti aziendali” si terrà il 28 settembre dalle 15 alle 18 in unica sessione.
Si rivolge a imprenditori, manager, responsabili della comunicazione e freelance di ogni ambito, ma anche copywriter e UX Writer alla ricerca di nuovi spunti per migliorare il proprio lavoro e di un modo inedito di concepire i contenuti del marketing.
IL PROGRAMMA
Dettaglio degli argomenti trattati:
- Qual è il significato della scrittura
- Perché comunichiamo
- Etica, inclusiva, attenta, diretta: guida alla nuova comunicazione
- La struttura di un testo informativo
- Informazioni e web: guida alla scrittura digitale per siti, social media, newsletter
- Come progettare un contenuto utile: dall’idea al piano editoriale.
IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI
È un "premio speciale", un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.
Il buono:
- è utilizzabile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
- va speso per intero in un unico acquisto
- è valido fino al giorno successivo alla chiusura del corso.
IL DOCENTE
Piero Babudro, è un professionista della comunicazione, autore, docente e formatore. È specializzato in Contenuti, Strategie e Narrazioni digitali.
Insegna stabilmente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e negli anni ha tenuto docenze o interventi presso realtà come RCS Academy Business School, LUISS Business School, Digital Storytelling Lab, Ordine dei Giornalisti della Sicilia.
Svolge attività di consulenza in Italia e all’estero sviluppando strategie e attività di Content Marketing, Copywriting, Corporate Storytelling. Parallelamente, si dedica alla trasmissione del suo metodo di scrittura e produzione di contenuti tramite interventi pubblici, corsi e webinar.
È autore di “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole”, edito da Dario Flaccovio. Blog e contatti: www.segnalezero.com.
IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE
Il Corso "Progettare i contenuti aziendali" mette a sistema esperienza e metodo, ma ha anche un ulteriore pregio: far dialogare una serie di “discipline della parola” che altrimenti sono sempre state viste come disgiunte, e sulle quali vige parecchia confusione. Pregio del docente è stato senz’altro sistematizzare un percorso ostinato e molto particolare compiuto in prima linea e lontano dai soliti schemi.