Selfie Cultura

[eBook] Selfie - La cultura dell'autoscatto come forma di racconto e appartenenza

Usa le selfie come strumento di marketing nella tua web strategy

13,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904818
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Edizione
Prima Edizione giugno 2015
Pagine
164
Formato
16,7x22
0481
Nuovo prodotto
 

Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. L'espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell'Oxford Dictionary come parole dell'anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell'invasione mediatica di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico.

[readmore]Questo eBook analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico culturale e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all'interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori.

Un eBook di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.

Sorchiotti Tommaso

Creative Digital Strategist, sociologo, formatore, speaker e consulente in azienda sul digital. Docente di Ninja Marketing, Sole24Ore, Business School e AlmaLaurea Bologna.

Scopri di più
Prunesti Alessandro

Social Media Strategist in IQUII. Docente, ricercatore e autore di diverse pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist