Selfie Cultura

[eBook] Selfie - La cultura dell'autoscatto come forma di racconto e appartenenza

Usa le selfie come strumento di marketing nella tua web strategy

13,99 €

eBook (epub)

13,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904818
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2015
Edizione
Prima Edizione giugno 2015
Pagine
164
Formato
16,7x22
0481
Nuovo prodotto
 

Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. L'espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell'Oxford Dictionary come parole dell'anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell'invasione mediatica di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico.

[readmore]Questo eBook analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico culturale e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all'interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori.

Un eBook di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.

Sorchiotti Tommaso

Creative Digital Strategist, sociologo, formatore, speaker e consulente in azienda sul digital. Docente di Ninja Marketing, Sole24Ore, Business School e AlmaLaurea Bologna.

Scopri di più
Prunesti Alessandro

Social Media Strategist in IQUII. Docente, ricercatore e autore di diverse pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali.

Scopri di più
Product added to wishlist