Web Marketing Manager & Digital Strategist: La bibbia delle nuove professioni Web

[eBook] Web Marketing Manager & Digital Strategist: La bibbia delle nuove professioni Web

Scopri tutte le competenze per specializzarti e ottenere successo

Autore: Diotto Mariano
20,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857907093
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2017
Edizione
Prima Edizione giugno 2017
0709
Nuovo prodotto
 

Circa 10 anni fa il mondo del lavoro è stato invaso da una nuova epidemia che colpiva tutti i responsabili marketing e creativi delle aziende. L’epidemia si chiamava: web marketing manager!

Qualsiasi preparazione precedente veniva cancellata per esaltare questo nuovo approccio. Tutti diventavano magicamente esperti e si vendevano come guru, specialist, fondatori di metodi innovativi. Ma le competenze e le qualità richieste dove venivano apprese?

Il fai da te del web marketing è iniziato così: selvaggiamente. Ancor oggi viviamo di questo pressappochismo che porta le aziende a non fidarsi più dei professionisti del settore e a diffidare degli esperti last minute.

Web Marketing Manager & Digital Strategist  - qui in versione ebook, formato epub - è il primo manuale italiano, scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web, che delinea le competenze e le professionalità richieste alle figure di web marketing manager & digital strategist.

L’esperienza e l’alta preparazione dell’autore e dei contributori, l’assiduo contatto con le grandi aziende italiane hanno portato alla nascita di questa bibbia delle nuove professioni web.

Nel volume troverai tutte le competenze e abilità richieste a queste figure professionali, e le modalità di formazione e di conoscenze necessarie per specializzarsi in questo settore e ottenere successo.

La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie.
John Maynard Keynes

Diotto Mariano

Mariano Diotto è Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE, docente del corso di Semiotica dei new media ed esperto del mondo digital. Ha creato e portato in Italia la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication importando nel nostro Paese il modello formativo americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario e si interrogano sul futuro professionale dei giovani.
È direttore dei corsi di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale e in Creatività e design della comunicazione, e del Master Universitario Interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0: web marketing & digital communication allo IUSVE.

Ha recentemente pubblicato presso Libreriauniversitaria.it due best seller nel settore grafica e comunicazione dal titolo: Graphic & digital designer. Una professione proiettata nel futuro e Creatività e design della comunicazione. La figura dell’art director 3.0.Da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università e tenendo numerose conferenze sul mondo web. È visiting professor in diverse università americane. Ha partecipato a ricerche internazionali con università statunitensi in ambito pubblicitario, creativo e di Social tv.

Scopri di più
Product added to wishlist