Libro cartaceo
[eBook] Vivere di Turismo
Guadagna affittando immobili anche se non ne possiedi e non hai capitali
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857910093
- Tipologia
- Libro
- Formato file
- ePub
- Edizione
- Prima Edizione, febbraio 2018
- Pagine
- 224
- Formato
- 13x20
- Ristampa
- Seconda, giugno 2019
Danilo Beltrante ha condensato in questo eBook "Vivere di Turismo" il metodo che ti aiuta a guadagnare davvero con gli affitti turistici (e non solo!) e ti permetterà di dare una svolta alla tua attività extra alberghiera. E questo anche se partissi da zero, se non avessi immobili e se non disponessi di patrimoni da investire. Imparerai cosa dire ai proprietari, in che modo organizzarti e come farlo senza avere rischi, nel pieno rispetto delle normative.
Ecco l'eBook per te che vorresti Vivere di Turismo e forse hai già cominciato a farlo… o per te, che vorresti sviluppare un’attività extra alberghiera e stai cercando di capire come fare. Grazie a una serie di indicazioni fondamentali, strutturate organicamente, ti guiderò passo passo all’impostazione e allo sviluppo della tua azienda e ti rivelerò i “trucchi del mestiere” per permetterti di diventare protagonista in un settore dell’economia che oggi offre reali opportunità e una costante crescita.
È importante però che, oltre all’aspetto tecnico, tu abbia voglia di impegnarti fortemente in un costante miglioramento, lasciando libero sfogo alla tua intraprendenza. Ciò ti permetterà di raggiungere e superare gli obiettivi perché il nostro è un paese in cui è realmente possibile Vivere di Turismo.
Non tardare: fallo anche tu!
Struttura dell'eBook
1. Quattro ragioni per scegliere questo lavoro
2. Da affittacamere ad imprenditore extra alberghiero
3. L’identità
4. Numeri e burocrazia
5. Trovare gli immobili
6. Affittare ai turisti
7. L’accoglienza
8. I misuratori di prestazione e le procedure
Come affittare casa e vivere di turismo
Che l’Italia possa vivere di turismo è evidente a chiunque conosca il calcolo economico.
Sono i numeri a dirlo, non la politica. Che esistano gli strumenti per farlo è una certezza assoluta da anni e nella società liquida, quella di oggi, lo è ancora di più. Che lo si possa fare nonostante la nostra burocrazia perversa, è una scommessa, ma è una scommessa che Danilo Beltrante ha già vinto, quando dal Sud Italia è arrivato a Firenze e, da studente squattrinato, ha creato un impero che tuttora è il punto di riferimento nazionale di chi svolge questa professione. Sono i fatti a dimostrarlo: è stato lui l’unico italiano invitato a Bruxelles a parlare davanti l’Unione Europea sulla condizione del settore extralberghiero a Firenze.
Il mercato dell’affitto delle case vacanza esiste da decenni, ma solo negli ultimi anni è divenuto un vero e proprio fenomeno capace di creare una nuova economia, degno di attenzione da parte di tutte le parti coinvolte: proprietari, gestori, vacanzieri e istituzioni. In molti hanno scoperto una nuova fonte di reddito alternativa derivante dagli affitti turistici e in taluni casi una vera e propria liberazione dalla schiavitù del lavoro dipendente, attraverso l’affitto breve di una stanza nel proprio appartamento, quello della propria seconda casa o quello degli appartamenti di amici o altre persone interessate a far fruttare i propri beni immobili, senza doverli necessariamente gestire in prima persona.
Questo eBook è diretto a tutte le persone che cercano strategie per avviare e guadagnare nel settore extra alberghiero, e in particolare a coloro che vogliono creare un’azienda automatizzata nel settore delle sublocazioni – più avanti capirai perché ho voluto usare il termine “automatizzata”. L’obiettivo è consapevolizzarti che è possibile farlo, anche partendo da zero. Un manuale che può essere di aiuto a tutte le persone che vogliono mettersi in proprio e lavorare nei settori degli immobili e delle sublocazioni.
Lo scopo dell'eBook Vivere di turismo è darti una panoramica più completa possibile sugli aspetti che reputo davvero importanti, prima e durante l’attività delle sublocazioni. Oggi, abbiamo una grandissima opportunità che ieri non esisteva: cogliamola insieme per dare un nuovo fascino al nostro Bel Paese.
L'eBook fa parte della Collana Liquid Business
Valutazione Commenti (0)