Startup di successo che hanno fatto il Web in Italia

[eBook] Startup di successo che hanno fatto il Web in Italia

Per i 20 anni di internet in Italia, interviste ai founders delle startup di successo che hanno fatto scuola

17,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857903729
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Edizione
Prima Edizione ottobre 2014
Pagine
296
Formato
16,7 x 22
0372
Nuovo prodotto
 

Nel 2014 in Italia il Web compie vent’anni. Oggi si sente parlare di startup di successo come se fossero film ben riusciti che hanno riempito sale cinematografiche, se ne parla in termini di finanziamenti, è normale parlarne. Ma nel 1994 in un pub sentir parlare di startup, d’insuccesso o di successo ma in generale, era pressoché improbabile. L’Internet era appena sbarcato e informatica e telefonia scalpitavano ma non avevano ancora toccato l’apice di perfezione e diffusione che solo oggi possiamo sfruttare.

Startup di successo: cosa troverai nell'eBook

[readmore]Almeno una volta nella vita sarai entrato in alcuni di questi siti e avrai trovato ciò che cercavi: informazioni, svago, lavoro, ricette. Grazie ai loro contenuti sei arrivato a destinazione. Ma forse non ti sei mai chiesto come sono nati questi grandi siti. Massimiliano li ha intervistati per te, in quest'eBook, per raccontarti come hanno iniziato, che difficoltà hanno avuto e come le hanno risolte, che prospettive hanno e che consigli danno a chi – in questo oceano fin troppo navigato – vuole provare a rischiare, a costo di naufragare.

Virgilio, Buongiorno, eDreams, Vitaminic, Funambol, Banzai, Volagratis, Studenti.it, Fantagazzetta, Activism, Register.it, Blogo, Segugio.it, Excite, Bakeca, Populis, ePRICE, Notizie.it, Ebuzzing, CityNews, Funambol, Tannico, Dada, Tutto Gratis, Giallo Zafferano, MutuiOnline.

Chi non è capitato almeno una volta nei loro siti...

Chi ha bisogno di Startup di successo?

Potrebbe essere per chiunque usufruisca della democrazia della conoscenza che è il Web. Ma è sicuramente più adatto a chi attraverso aziende che da startup sono diventate successi milionari. Massimiliano ha vissuto questa grande storia in prima persona – fondando, vivendo e vendendo aziende Web – e ha voluto racchiuderla in queste pagine intervistando chi nel nostro paese ha reso Internet una realtà concreta.

Chi è riuscito a far sì che Internet diventasse patrimonio di tutti. Anche in Italia.

È disponibile anche la versione cartacea.

Squillace Massimiliano

Uno dei pionieri del web italiano. Fonda la sua azienda, Nextone Media, editore di un grande network di siti in tutto il mondo. Scrive per diverse testate nazionali. Canta e suona la chitarra nel gruppo rock alternativo 200 Bullets.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist