product
Investire Bitcoin

Investire Bitcoin

Come capire e gestire questa nuova forma di ricchezza

Autore: Stefano Pepe

9,99 €

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Prezzo scontato: 9,99 €

Anno di pubblicazione: 2014

Il prezzo è comprensivo di IVA

DETTAGLI

  • 144 pagine
  • Formato: 13x20
  • Prima Edizione novembre 2014
  • ISBN 9788857903972

 

AUTORI

 

DESCRIZIONE

È la primavera del 1993, il World Wide Web esce dal CERN di Ginevra per avviare lo sconvolgente cambiamento di come l’umanità comunica e si informa. Nella primavera del 2009 inizia a diffondersi un nuovo protocollo che sembra averne la stessa potenza, ma applicata all’economia e la finanza. Si chiama bitcoin, la moneta del bit. Da allora sono in tantissimi che hanno iniziato a Investire sui Bitcoin, ma di certo non è semplice.

Investito del ruolo di internet del denaro, questo fenomeno parte dal deep web e dalle community libertarie per offrire un nuovo modo di produrre e scambiarsi ricchezza, saltando intere filiere d’intermediari che dal baratto in poi hanno accompagnato l’umanità fino ai giorni nostri.

Investire sui Bitcoin significa prima comprenderli

Stati, banche centrali e grandi gruppi finanziari sono indecisi se combatterlo o tentare di domarlo. Nel frattempo un numero sempre più grande di piccoli commercianti, famiglie, scuole e università ne diffondono incontrollate uso e filosofia.

Investire sui Bitcoin è una guida introduttiva per questo affascinante fenomeno, il primo passo per avere una visione multidisciplinare del suo funzionamento, capace di intersecare impercettibilmente questioni economico-finanziarie, tecnologiche e legali come mai si era visto fino ad ora.


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Votare/scrivere un commento