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Strategie di vendita e marketing. Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing - comunicazione - vendite

Strategie di vendita e marketing. Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing - comunicazione - vendite

Contiene una selezione di oltre 100 digital tool

38,00 €   36,10 €

Libro cartaceo

36,10 €

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ISBN
9788857913216
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2021
Edizione
Prima edizione: aprile 2021
Pagine
384
Formato
16,7 x 22
1321
Nuovo prodotto
 

Il libro "Strategie di vendita e marketing" di Gabriele Micozzi offre un vero e proprio "modello ingegneristico” delle strategie di vendita e marketing, utilizzabile in sistemi molto complessi come quelli del business to business, ma anche del business to consumer, dove un’analisi organizzata dei contesti e delle alternative risulta necessaria per affrontare le sfide del mercato in modo efficace.

I cambiamenti di scenario che stiamo vivendo e vivremo impongono un salto di qualità significativo nei sistemi di vendita, marketing e comunicazione. Chi non incrementerà la sua intelligenza competitiva rischierà di scomparire dall’arena del mercato. In queste pagine troverai presentato per la prima volta il metodo rivoluzionario della Sales Strategy Design che porterà un radicale cambiamento di prospettiva per le tue vendite e il tuo marketing attraverso un modello ingegneristico che ho sperimentato con moltissime aziende. Potrai applicare questo metodo sia che tu sia un marketing manager, un key account manager, un direttore commerciale o un venditore. È un metodo che apre la mente anche ad imprenditori e product manager in quando applicabile per processare meglio attività interne e dinamiche relazionali.

Sei pronto a sperimentare l’utilizzo delle mie invenzioni? La Sales Strategy Matrix, il Sales Strategy Radar, i Freezer, gli Heaters, il Mental Imprint, e le 35 azioni di Sales Strategy Design?

Sei pronto a utilizzare un modello di Excel che potrai adattare alle tue esigenze e conoscere quali digital tool integrare nelle tue strategie?

Vai! Scarica il file partendo dall’indicazione presente nell’ultima voce dell’indice.

Struttura del libro

1. Scenari e sfide

2. Strategie, stili e strumenti per disegnare relazioni ad uso di key account manager, direttori commerciali, business developer, venditori, responsabili marketing e comunicazione 

3. Le trentacinque azioni di Sales Strategy Design e i tool

4. Le Sales Strategy Matrix & Radar

5. Il modello Astec di Sales Strategy Design e la spiegazione del file Excel

Il metodo "Sales strategy design" di Gabriele Micozzi per il tuo sviluppo commerciale

L'adozione di una corretta strategia di vendite e marketing nei contesti aziendali è la base per garantirsi un'attività proficua e redditizia, oltre che lungimirante. Questo libro vuole essere un punto di riferimento per key account manager, direttori commerciali, sales manager, imprenditori, manager e consulenti che vogliono comprendere come da uno scenario spesso imprevedibile si possano sviluppare le risorse nascoste, i giusti atteggiamenti e le disponibilità per affrontare con maggiore apertura mentale nuove soluzioni anche collaborative tra imprese, organizzazioni e persone. Il modello presentato e le azioni codificate hanno anche una applicabilità alle dinamiche e alle relazioni all’interno dello stesso team o azienda, pertanto può anche essere utile ad amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, product manager, process manager e ogni altra funzione che deve sapere negoziare con altre.

I marketing manager in particolare, troveranno in questo testo un kit pronto all’uso che farà risparmiare tempo e sofferenze e farà essere subito operativi e autorevoli nell'azienda in cui si opera. Il libro è ricco di riferimenti, fonti e rimandi per fornire dei free tool funzionali ai bisogni specifici di ognuno. Sono numerosi e costanti i riferimenti ad app, solution, software e strategic kit che potrai valutare per fortificare le tue strumentazioni.

In questo libro non c’è solo pensiero ma c’è tanta azione. Non è un manuale nel senso classico, è più uno strumento di lavoro, per la simulazione, formalizzazione e creazione di strategie di vendita, marketing, comunicazione e organizzative. È pertanto uno stimolo a formare il design del proprio orizzonte con lucido pensiero, coraggio, speranza e voglia di essere un punto di riferimento per gli altri nella vita e nel lavoro.

Il libro fa parte della Collana Web Book

Micozzi Gabriele

Docente di Marketing e Sales presso la LUISS Business School dove ha insegnato ai manager di molte aziende. È docente di Strategie per i Mercati Internazionali presso l’Università Politecnica delle Marche. Specializzato in marketing strategico, sales management e tecniche di persuasione e comunicazione, ha ideato la Sales Strategy Design e oltre cento tecniche di vendita. 

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