Menu
product
creare una web radio

[eBook] Creare e gestire una web radio professionale

Passa al digitale e fai sentire a tutti la tua voce

Autore: Fabrizio Mondo

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


25,99 €

Il prezzo è comprensivo di IVA

Disponibile

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Il presente eBook costituisce un unicum nel suo genere perché forse per primo prova ad aprire un dialogo tra registi radiofonici analogici e il nuovo mondo delle Web Radio. Mira a proporsi come punto di riferimento da utilizzare per chi voglia configurare correttamente i principali programmi applicativi al fine di creare web radio, ovvero emittenti radiofoniche su Internet. Pone così sotto la lente di ingrandimento i server di streaming principali così come i software di regia e gli encoder, e suggerisce e propone studi di funzionalità, peculiarità e possibili miglioramenti dei vari applicativi fondamentali.

L'eBook per Creare Web Radio e Gestirle

Leggi tutto...

Utilizzabile tanto dal semplice appassionato quanto dal tecnico di regia, il testo consente sia di creare web radio da zero, sia di poterne migliorare una già esistente, provvedendo anche a fornire le soluzioni ai principali errori che possono verificarsi durante una sessione di regia o durante la costruzione fisica di una radio.

Il regista radiofonico esperto vi troverà tutti i concetti necessari per diventare progettista e innovatore dell’emittente di cui è responsabile. La sezione dedicata alle normative legali e al diritto d’autore, infine, aiuta a regolarizzare sia le emittenti radiofoniche che trasmettono contemporaneamente su Internet e in modo tradizionale, simulcasting, sia le radio di nuova generazione che trasmettono soltanto su Internet, Web Radio.

Insomma, un testo per professionisti e per appassionati dilettanti, facilmente utilizzabile e di grande aiuto.


DETTAGLI

  • 552 pagine
  • Formato: 16,7x22
  • Prima Edizione aprile 2014
  • ISBN 9788857902869

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA