• -5%
Food & Wine - Marketing 4.0

Food & Wine - Marketing 4.0

Comunicare l'impresa agroalimentare nel web

28,00 €   26,60 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857908564
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2019
Pagine
264
Formato
16,7x22
0856
Nuovo prodotto
 

Come imparare a comunicare cibo e vino, utilizzando i nuovi strumenti digitali?

È l’obiettivo del libro Food & Wine – Marketing 4.0.

Il volume insegna come mettere a tavola il futuro e illustra in modo pratico come impostare qualsiasi comunicazione di un'impresa agroalimentare nel web.

Dalla Prefazione di Mariano Diotto

La Digital transformation ha cambiato radicalmente il mondo del lavoro, permettendo l’introduzione di nuove figure professionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dell’advertising.

Nel giro di qualche anno le professionalità ibride, così vengono definite queste nuove figure di cui necessitano le aziende, saranno fra le più ricercate. Queste nuove professioni affiancano alle competenze tradizionali, nel campo creativo e strategico, una sempre maggiore conoscenza e qualificazione in ambito digitale.

Il settore del Food & Wine è ancora più partecipe di queste tendenze, benché sia entrato più tardi in questo flusso di innovazione, a causa sia delle legislazioni che vietavano alcune pratiche di consumo – e che invece il web, ora, potrebbe favorire –, sia delle dimensioni delle aziende stesse che, soprattutto nel mondo del vino, sono piccole o tutt’al più medie. Vi è, quindi, un mercato che ricerca dei professionisti dalle capacità ibride.

Il libro fa parte della collana Web Book.

Mariagrazia Villa

Mariagrazia Villa, Laureata in architettura al Politecnico di Milano, ha lavorato per vent’anni, come giornalista culturale, per Gazzetta di Parma e per altre testate locali e nazionali. Come copywriter e foodwriter, ha collaborato per quindici anni con il Gruppo Barilla. Attualmente insegna Etica e deontologia, Etica e media e New Journalism nei corsi di laurea triennale e magistrale dello IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia) a Venezia e a Verona.

Scopri di più
Maria Pia Favaretto

Maria Pia Favaretto, Pubblicitaria, imprenditrice, brand strategist, fondatrice e direttore di IUSVE LAB Communication Research Center e direttore didattico del Master Food & Wine 4.0 – Web marketing & digital communication di IUSVE.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist