Capitolato indagini geognostiche e...

Capitolato indagini geognostiche e geotecniche

Opere a misura e a corpo

30,50 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788877585837
Tipologia
Libro
Pagine
160
Formato
21x29,7
Fuori catalogo
Si
CD Allegato
Si
DF5838
Nuovo prodotto
2014-01-01
 

Il capitolato speciale d’appalto, così come consolidatosi in decenni di utilizzo, ha subito, a seguito dell’entrata in vigore di nuove leggi e regolamenti in materia di opere pubbliche, una profonda modificazione della natura dei contenuti. Proprio in riferimento al nuovo assetto normativo è stato realizzato il presente lavoro, nel quale viene proposto uno «Schema di contratto e capitolato speciale d’appalto per indagini geognostiche e geotecniche», secondo le indicazioni dell’art. 45 del Regolamento n. 554/1999.
• Nello schema di contratto sono contenuti gli elementi previsti dalla normativa vigente per meglio regolare il rapporto tra la stazione appaltante e l’impresa.
• Nel capitolato speciale d’appalto sono contenuti:
- tutti gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell’oggetto dell’appalto, che possono anche integrare lo schema di contratto proposto ed il capitolato generale d’appalto ora vigente
- gli aspetti prettamente tecnici riguardanti le indagini geognostiche, le indagini geotecniche, le norme di’accettazione e pagamento delle indagini.

Salvatore Lombardo

Architetto, autore di numerosi testi specialistici e consulente editoriale. Oltre a svolgere attività di consulenza tecnica e civile, ha maturato una pluridecennale esperienza professionale nel campo della legislazione urbanistica, dei labori pubblici e privati sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente con particolare attenzione alle problematiche strutturali e contrattuali.

Scopri di più
Product added to wishlist