• -5%
Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn: Strategie e Metodi Per Professionisti, Aziende, Responsabili HR, Marketing Manager e Studenti

Afferma Il tuo Brand con LinkedIn: strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti

Rafforza il tuo network e potenzia la tua attività

ASCOLTA IL PODCAST SE VUOI SAPERNE DI PIÙ

Autore: Maniscalco Luca
22,00 €   20,90 €

Libro cartaceo

20,90 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857909240
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2019
Edizione
Prima Edizione, giugno 2019
Pagine
176
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima: novembre 2019
0924
Nuovo prodotto
 

Imparare come usare LinkedIn al meglio è l'obiettivo del manuale di Luca Maniscalco "Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn", uno strumento agile e chiaro che aiuta ogni professionista a usare LinkedIn nel modo migliore rispetto al proprio scopo e alla propria strategia di comunicazione.

Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore. Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche. Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital. Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi utenti.

Struttura del libro

1. LinkedIn: il grafico dell’economia mondiale

2. Personal branding: un professionista su LinkedIn

3. Il profilo company: se non ci sei, non esisti

4. Chi sei tu? Un professionista HR

5. Chi sei tu? Un marketing manager

6. Cosa vuoi di più? Formazione professionale

Come funziona LinkedIn a supporto della brand identity

Il social network, lanciato nel maggio 2003, è un alleato utile tanto per i professionisti quanto per le aziende, e costituisce un canale davvero unico per chi lavora nelle risorse umane e nel marketing. Da un paio di anni, LinkedIn si è inserito anche nel mercato della formazione online, rappresentando un interessante punto di riferimento.

Il vero motivo per cui scegliere oggi LinkedIn è la robustezza, la veridicità e la completezza dei dati presenti. In nessun altro social o portale potrai trovare così tante preziose informazioni sugli utenti iscritti.

Con questo libro Luca ti spiegherà perché, oggi, il singolo professionista dovrebbe investire parte del suo tempo nel curare in maniera proficua il proprio profilo, così come una grossa multinazionale dovrebbe investire parte del suo budget in attività marketing legate a LinkedIn.

Esperto di digital marketing e comunicatore attento e intelligente alle esigenze del pubblico italiano, Luca è anche tra i primi utenti italiani di LinkedIn dal punto di vista sia professionale che aziendale. Potete seguire con fiducia i suoi consigli pratici per intraprendere il vostro percorso di scoperta di LinkedIn: vedrete che sarà un viaggio non solo utile ma anche divertente e ricco di soddisfazioni. Il suo obiettivo è infatti illustrarti come agire all’interno di LinkedIn per rafforzare la tua professionalità.

Grazie al libro Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi.

• se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore;

• se sei un responsabile delle risorse umane Luca ti proporrà il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche;

• se invece sei un marketing manager scoprirai come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital.

Una parte del libro Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi clienti.


Il libro fa parte della Collana Web Book 

Maniscalco Luca

Luca Maniscalco, nasce il 2 aprile 1983 a Licata, in Sicilia. Laureato con il massimo dei voti presso l’Università di Palermo, si trasferisce a Milano con due passioni: il digital e la scrittura. Dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi, School of Management presso l’Università Bocconi di Milano. È giornalista pubblicista dal 2005 e scrive di trend online su vari portali e riviste di settore. Negli anni si è occupato di sviluppo di portali web aziendali, strategie social corporate e piani di comunicazione e web marketing. Cintura nera di LinkedIn.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist