• -5%
Marketing Turistico: Rendi visibile la tua struttura ricettiva online

Marketing Turistico: Rendi visibile la tua struttura ricettiva online

Attrai ospiti da tutto il mondo e assicurati il successo

28,00 €   26,60 €

Libro cartaceo

26,60 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857906867
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2017
Edizione
Prima Edizione giugno 2017
Pagine
240
Formato
16,7x22
0686
Nuovo prodotto
 

Il libro Marketing Turistico è un viaggio attraverso i principali strumenti e concetti di marketing utilizzabili in ambito turistico. Non si tratta di un volume tecnico né di un tutorial dedicato a come vendere più camere del tuo albergo. Il suo scopo principale è quello di fornire ad albergatori gli elementi base per capire quali strumenti vale la pena approfondire e quali affidare a professionisti esterni.

Conoscere gli elementi base di ogni area significa poter valutare con cognizione di causa azioni e reazioni della tua strategia di marketing, evitando investimenti inutili e improduttivi.

Rivisitando i dettami tradizionali del marketing (le famose P di McCarthy) questo libro parte dall'analisi del prodotto e delle persone, passando attraverso la sua promozione e finendo con la misurazione delle performance, così da farti acquisire una maggior consapevolezza sugli strumenti che hai a disposizione per migliorare il tuo business nel mondo della ricettività.

Oggi milioni di persone utilizzano computer e telefono per cercare il luogo perfetto per le loro vacanze. Si prenotano viaggi, hotel, agriturismi, bed and breakfast e pensioni direttamente da casa, grazie ai siti Internet, ed è per questo che proprietari e gestori di queste strutture ricettive devono necessariamente essere ben presenti e visibili online. Ecco perché un libro sul Marketing Turistico.

Le esperienze di oltre 15 esperti del settore rappresentano un valore aggiunto alle aree di marketing e web marketing turistico presentate dall'Autore, con tanto di esempicasi pratici.

Alessandrini Alex

Alex Alessandrini è un consulente di marketing turistico. Nasce a Sant’Agata Feltria, sulle colline riminesi nel 1985. Abbandona la patria italiana dell’ospitalità per laurearsi in Net-Economy all’Università degli Studi di Trento ma, saudade e passione per la piadina lo riportano in Romagna, a Riccione, dove si trasferisce in pianta stabile nel 2012. Qui è co-fondatore di Retorica Comunicazione di cui è SEO/SEM Manager. Da 5 anni segue e forma attività turistiche della Riviera Romagnola e in tutta Italia.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist