• -5%
Manuale-di-scrittura-creativa-per-il-web

Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole

Un nuovo metodo per migliorare i tuoi contenuti per Web e Social. Scrivi in modo efficace per tessere reti, immaginare mondi, costruire relazioni

NON DISPONIBILE

Forse puoi trovarlo nelle librerie fiduciarie

Autore: Babudro Piero
24,00 €   22,80 €

Libro cartaceo

22,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857906119
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2016
Edizione
Prima Edizione ottobre 2016
Pagine
240
Formato
16,7x22
0611
Nuovo prodotto
 

È questo un manuale di scrittura creativa per creativi, studenti di giornalismo, marketing e comunicazione etc, che propone un metodo di lavoro per comunicare online arrivando dritto al cuore dei lettori. Frutto di anni di esperienza a fianco di aziende, agenzie pubblicitarie e di marketing, quotidiani e periodici, aiuta a produrre contenuti credibili e a distinguersi su Internet. 

Perché un manuale di scrittura creativa per il Web?

Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Da più parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, ma purtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere per il Web dunque in epoca interattiva. Da qui la necessità di parlare di "scrittura digitale" e proporre un metodo di lavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargare la riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura del comunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura.

Cosa?

[readmore]Questo manuale di scrittura creativa e consapevole per il mondo Digital propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni di esperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattutto è un viaggio trasversale dentro le fotografie del testo digitale, alla ricerca di quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili e distinguersi in mezzo al "rumore di fondo" della rete.

È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, in estrema sintesi, con l'altro. Il tutto visto con una lente molto pratica, già sperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi esercizi per migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quanto esperienza che arricchisce noi stessi e gli altri.

Per chi?

Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere "Content is king".

Babudro Piero

Consulente nel campo della comunicazione digitale, digital media strategist, docente e formatore specializzato.

Da più di dieci anni lavora a fianco di aziende, agenzie, professionisti, enti pubblici e privati su progetti cross-mediali caratterizzati da una particolare attenzione alla produzione di contenuti e al rapporto con la community di riferimento, online così come offline.

Si occupa di definire strategie, strumenti e risorse necessarie per l’attivazione dei corretti touch-point digitali che permettono alle realtà clienti di tradurre in conversazioni digitali le esigenze di business, comunicazione, marketing. Parallelamente forma realtà profit e non profit, multinazionali e PMI. Insegna Linguaggi Multimediali ed Estetica dei Nuovi Media e, parallelamente, tiene corsi di scrittura creativa e consapevole, lavorando particolarmente sui concetti di Biografia e di Intenzione tranquilla. Attività apparentemente molto diverse che condividono un unico grande obiettivo: permettere ai singoli e ai gruppi di persone di sprigionare il proprio potenziale interiore.

Gestisce saltuariamente un blog orgogliosamente introverso: www.segnalezero.com

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist