product

Loveting! Scopri la mappa dei bisogni umani nascosta nel cuore di ognuno di noi

I 127 Archetipi per regolare olisticamente la propria vita

Autore: Gianluca Lisi

22,10 €

-15% 26,00 €
Disponibile anche in ebook (formato ePub)

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 1 Punto fedeltà pari a 1€ sulla tua VirTuaCard.


Prezzo scontato: 22,10 €

Prezzo di copertina: 26,00 €

Sconto: -15%

Anno di pubblicazione: 2015

DETTAGLI

  • 384 pagine
  • Formato: 13x20
  • Prima Edizione luglio 2015
  • ISBN 9788857904832

 

AUTORI

 

DESCRIZIONE

Loveting! è la mappa dei bisogni umani nata dall’analisi di 127 archetipi dell’inconscio collettivo da parte di Gianluca Lisi. Rivoluziona scopi e strategie di marketing alla luce dei bisogni dei nostri clienti ma, prima ancora, dei nostri bisogni personali di professionisti ed esseri umani. Una nuova geografia interiore dell’advertising, marketing e branding che scopre il paradigma del Marketing Transpersonale, dove i confini dell’identità individuale si allargano fino a comprendere gli altri, le comunità, il mondo, guidandoci verso obiettivi sempre più ampi e comunionali.

127 Archetipi dell'Inconscio Collettivo per il Marketing

Leggi tutto...

Loveting! è un percorso interiore formato da 64 archetipi base – spettro dei bisogni umani e gamma espressiva della capacità di amare – che vengono costellati in ulteriori 63 archetipi bisogni, aggregati interiori sempre più ampi e profondi, dai quali affiora il più grande e importante, ma scarsamente riconosciuto e quindi ancora insoddisfatto: l’unione con gli altri.  Creare, prima dentro di noi e poi dentro e fuori l’azienda, comunità prospere, giuste e felici emerge come guida per una costruttiva azione aziendale.

Loveting! è il risultato cui si giunge affrontando marketing e management partendo dagli archetipi dell’inconscio collettivo descritti da Jung, Hillman, Zolla, Neumann e dalle grandi e antiche tradizioni archetipiche mondiali, dal pensiero taoista, zen, cristiano, confuciano (attualizzato da freschi riferimenti contemporanei ispirati dalla narrativa, da poesia, saggistica, musica, cinema), dai quali scaturiscono le immagini archetipiche più diffuse e condivise dei nostri giorni.

Questo libro fa parte della collana Saggitudine.


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Votare/scrivere un commento