product

Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole

Un nuovo metodo per migliorare i tuoi contenuti per Web e Social. Scrivi in modo efficace per tessere reti, immaginare mondi, costruire relazioni

Autore: Piero Babudro

20,40 €

-15% 24,00 €
Disponibile anche in ebook (formato ePub)

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 1 Punto fedeltà pari a 1€ sulla tua VirTuaCard.


Prezzo scontato: 20,40 €

Prezzo di copertina: 24,00 €

Sconto: -15%

Anno di pubblicazione: 2016

DETTAGLI

  • 240 pagine
  • Formato: 16,7x22
  • Prima Edizione ottobre 2016
  • ISBN 9788857906119

 

AUTORI

 

DESCRIZIONE

È questo un manuale di scrittura creativa per creativi, studenti di giornalismo, marketing e comunicazione etc, che propone un metodo di lavoro per comunicare online arrivando dritto al cuore dei lettori. Frutto di anni di esperienza a fianco di aziende, agenzie pubblicitarie e di marketing, quotidiani e periodici, aiuta a produrre contenuti credibili e a distinguersi su Internet. 

Perché un manuale di scrittura creativa per il Web?

Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Da più parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, ma purtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere per il Web dunque in epoca interattiva. Da qui la necessità di parlare di "scrittura digitale" e proporre un metodo di lavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargare la riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura del comunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura.

Cosa?

Leggi tutto...

Questo manuale di scrittura creativa e consapevole per il mondo Digital propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni di esperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattutto è un viaggio trasversale dentro le fotografie del testo digitale, alla ricerca di quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili e distinguersi in mezzo al "rumore di fondo" della rete.

È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, in estrema sintesi, con l'altro. Il tutto visto con una lente molto pratica, già sperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi esercizi per migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quanto esperienza che arricchisce noi stessi e gli altri.

Per chi?

Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere "Content is king".


Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Votare/scrivere un commento