Sei in: Tecnico > GIS > Sistemi geografici
|
CD allegato DF7893Cartografia numericaManuale pratico per l'utilizzo dei GIS Niccolò Dainelli, Filippo Bonechi, Matteo Spagnolo, Anna Canessa 45,00 € ISBN 9788877587893 |
Il manuale è un efficace strumento per la conoscenza dei GIS. Nello specifico, il lavoro risulta di notevole utilità per tutti gli utenti che operano a diretto contatto con il territorio e le sue problematiche e che necessitano di acquisire dati, visualizzarli, interrogarli, elaborarli e presentarli in numerosi campi, quali la valutazione e la pianificazione territoriale.
Il testo ripropone la metodologia usata per lo svolgimento di esercitazioni pratiche riportando tutti i passaggi necessari per portare a termine gli esercizi, anche attraverso l'uso di ArcView 9 e le sue peculiarità.
Nel CD allegato sono riportati gli esercizi svolti nel testo.